Chi di noi, fan della rock band più piccante al mondo, non ha mai sognato, di immergersi nel variopinto e spettacolare videogioco che dà la forma al videoclip ufficiale di Californication?
Tutti abbiamo avuto almeno una volta questo desiderio, ma c’è qualcuno che si è messo d’impegno per trasformarlo in realtà. Si tratta di Miquel Orteza, utente del sito itch.io che è riuscito nell’impresa di realizzare un piccolo ma simpatico videogame, comprensivo di 7 livelli e diverse meccaniche di gioco, ispirato proprio al famoso video, dai personaggi alle ambientazioni, come si può vedere dai seguenti screenshot:







Il videogame, già diffuso per Windows e Apple da poco più di una settimana, è ora disponibile anche per Android in forma di apk: in altre parole, potrete giocarci anche da smartphone! Vi basterà andare su questo link, installarlo nella versione che preferite e divertirvi insieme ad Anthony, John, Flea e Chad.
«Vi ricordate del video di Californication dei Red Hot Chili Peppers? Volevo così tanto giocarci! Siamo nel 2022 e non ho visto nessuno creare quel gioco, così ho sfidato me stesso a farlo»
Miquel Orteza su Californication