Nonostante l’età che avanza ed un tour mondiale che va avanti ormai quasi ininterrottamente dalla primavera dello scorso anno, i Red Hot Chili Peppers sono in forma smagliante e sembra proprio che non abbiano intenzione di fermarsi.
È di questo lunedì, infatti, l’annuncio (arrivato come di consueto con un post sui profili social ufficiali della band) di una nuova serie di concerti in Nord America (15 negli Stati Uniti e 1 in Canada, a Toronto) che prenderà il via il 28 maggio e terminerà il 30 luglio.
Ad ospitarli saranno quasi esclusivamente anfiteatri e sono già stati resi noti anche gli artisti-spalla: si tratta principalmente di rapper americani (Kid Cudi, Ice Cube, Ken Carson), ma figurano anche il gruppo punk giapponese tutto al femminile Otoboke Beaver, il sassofonista nigeriano Seun Kuti, i losangelini Wand e gli Irontom di Zach Irons (figlio dell’ex batterista Jack), coi quali già durante la leg sudamericana pare essere nata una bella sinergia.
La prevendita è già in corso con un codice speciale mentre la vendita regolare inizierà venerdì mattina alle 10:00.
Per delle nuove date annunciate, però, ce n’è anche una, decisamente più prossima, che purtroppo è stata momentaneamente annullata: si tratta dell’esibizione che i Peppers avrebbero dovuto tenere sabato 9 dicembre al Kia Forum di Inglewood (California) in occasione dell’Almost Acoustic Christmas, uno show che la stazione radio californiana KROQ organizza ogni anno a ridosso delle festività natalizie.
L’assenza è da imputarsi all’infortunio di uno dei membri della band (di cui non è specificato il nome), che li terrà forzatamente lontani dai palchi per almeno 6 settimane.
I fan che avevano acquistato un biglietto per l’evento avranno comunque modo di rifarsi: l’appuntamento, infatti, è solo rimandato al prossimo 2 marzo.
«È con profondo rammarico che annunciamo che non potremo esibirci questo weekend all’Almost Acoustic Christmas di KROQ. Un membro della band si è infortunato e ciò ci impedisce di poterci esibire per almeno 6 settimane. Ad ogni modo, i RHCP e KROQ saranno entusiasti di farsi perdonare il 2 marzo 2024 al Forum, perciò divertitevi questo weekend e conservate il vostro biglietto»