VeniceQueen.it

RHCP Italian Community since 2004

Guy Oseary: sarà lui il nuovo manager dei Red Hot Chili Peppers?

Guy Oseary, uno dei più potenti manager musicali al mondo (cura da anni gli interessi di U2 e Madonna), potrebbe essere il nuovo manager dei Red Hot Chili Peppers (la notizia è riportata in questi giorni dal sito hitsdailydouble).

La band californiana, che pare essersi slegata dall’agenzia Q-Prime già da qualche mese, è alla ricerca di un profilo di altissimo rango che possa gestire al meglio il gruppo (sia per quanto riguarda la gestione dei biglietti che quella del catalogo musicale), che dopo il ritorno di John Frusciante in formazione pare essere assai motivata a farsi circondare da talenti di primo livello.

Oseary, ha mosso i primi passi nel mondo della musica a fine anni ’80, poco più che maggiorenne, e negli anni ’90 è diventato presidente della Maverick Records, sviluppando e plasmando le carriere di artisti come The Prodigy, Alanis Morissette e Deftones, solo per citarne alcuni.

In quel periodo diventa amico del cantante dei RHCP – Anthony Kiedis, amicizia che dura tutt’oggi e che potrebbe essere determinante al fine di questo legame professionale, che sicuramente non è un semplice rumor accaparra click.