VeniceQueen.it

RHCP Italian Community since 2004

River Phoenix: ad agosto arrivano delle canzoni inedite con Flea al basso

A partire dal giorno della festa della mamma (10 maggio) Rain Phoenix nel suo podcast LauchLeft presenterà il Launched Artist Digital Singles Series in collaborazione con il sito FLOOD (che ha diffuso anche la notizia). Un singolo digitale verrà pubblicato ogni due settimane e riguarderà artisti amici di suo fratello River. Il singolo verrà pubblicato la domenica e sarà seguito il giorno successivo da un video su FLOOD, mentre  il martedì LauchLeft pubblicherà un’intervista con l’artista.

La serie si concluderà il 23 Agosto, giorno del 50esimo compleanno di River Phoenix, con due tracce inedite del suo gruppo Aleka’s Attic che saranno disponibili sia in digitale che in vinile. Le due canzoni avranno al basso Flea, che fu uno dei migliori amici di River.

Rain Phoenix a metà anni ’90 ha lavorato con i Red Hot Chili Peppers in veste di corista (vedi tour di One Hot Minute), mentre River Phoenix, uno degli attori più promettenti degli anni ’80/’90 mori’ per overdose nel 1993. Quella sera era presente anche Flea, che si disse segnato a vita dalla vicenda.