VeniceQueen.it

RHCP Italian Community since 2004

Red Hot Chili Peppers: presto in arrivo un libro sugli esordi e (forse) uno fotografico

Il 2022, oltre che il nuovo album della band, sarà anche l’anno per due pubblicazioni cartacee di natura assai diversa. O meglio. una è ufficiale e l’altra è assai probabile.
Ma andiamo con ordine.

Pochi giorni fa, è stato annunciato il libro Out In L.A., che parlerà dei primi anni dei RHCP come mai trattati prima in altri saggi sull’ensemble californiano. L’autore sarà Hamish Duncan, webmaster del sito di carattere cataloghista Red Hot Chili Peppers Sessions Archive , che promette dettagli su quel periodo mai svelati e varie interviste dell’epoca ai singoli mebri. Il volume sarà pubblicato negli Stati Uniti in data non ancora precisata per la casa editrice Chicago Review Press.

Il secondo libro invece potrebbe essere fotografico. Il condizionale è d’obbligo ma sperare non costa nulla. Scarlet Page (figlia dello storico chitarrista dei Led ZeppelinJimmy), nota e talentuosa fotografa britannica, di recente ha indetto sul suo profilo Instagram un sondaggio per chiedere ai propri seguaci quale band dovrebbe essere trattata per un suo futuro libro fotografico. Ed ovviamente sono presenti anche i Red Hot Chili Peppers. Storici alcuni suoi scatti a John Frusciante nei primi anni 2000, ma pare che il suo rapporto con tutta la band sia continuato negli anni.

Non ci resta che attendere sviluppi su ambedue i fronti, ma pare che le pubblicazioni di vario tipo riguardante Kiedis e soci non mancheranno il prossimo anno.