VeniceQueen.it

RHCP Italian Community since 2004

Josh Klinghoffer lancia un messaggio speciale ai suoi fan dall’Italia

Durante una breve intervista per il magazine italiano Guitar Club (numero 7 di luglio/agosto 2020), Josh Klinghoffer ha raccontato di come ha cercato, durante questa quarantena, di connettersi al meglio con i suoi fan, ha parlato di un imminente prossimo album, e per finire ha lanciato un messaggio speciale ai suoi supporter dall’Italia.

Di seguito riportiamo i tratti salienti dell’intervista.

GC Stai avendo molto sostegno dai tuoi fan; è per questo che cerchi costantemente di connetterti con loro, nonostante l’attuale pandemia?

JK «Ah già, il problema del virus… cerco di stare alla larga dai media il più possibile. Quando pubblico dei video, ogni tanto vado anche a leggermi qualche commento, e…sì effettivamente scrivono cose bellissime. Per anni, ho letto delle cose molto brutte sul mio conto, e credo che entrambe vadano a finire in un grande calderone, in modo da bilanciarsi. Nella vita reale, tuttavia, non funziona così. L’unico motivo per cui ho iniziato a postare dei video online è perché qualcuno mi ha suggerito che in questo periodo avrebbe migliorato la mia giornata e quella dei miei fan. E se davvero è così, sono molto contento.»

GC Possiamo aspettarci un nuovo album presto?

JK «Direi di sì, ho iniziato a lavorarci lo scorso 22 Giugno, seguirà grosso modo la stessa scia di To Be One With You. Sarò sempre io a scrivere e cantare le canzoni, solo che questa volta voglio che i pezzi spingano di più, il piano sarà sempre predominante ma sceglierò un missaggio più aggressivo e spinto. Voglio azzardare di più. Il mix di To Be One With You è venuto in un certo modo in quanto in quel periodo ero ancora alle prese con i Red Hot Chili Peppers, e volevo finire l’album il prima possibile. Questa volta curerò personalmente l’intero missaggio, parte per parte. Per quanto riguarda la chitarra, userò molto distorsori e fuzz; in generale, il mio intento è improntare il prossimo album come una naturale evoluzione del primo.»

GC I tuoi piani per il futuro?

JK «Lavorare su nuova musica ed evitare il Coronavirus. Colgo quest’occasione per mandare un enorme abbraccio a miei fan italiani, che mi hanno dimostrato un affetto incredibile. Tanto amore per te, Italia! E vi assicuro che non sono parole gettate al vento…»