VeniceQueen.it

RHCP Italian Community since 2004

I RED HOT CHILI PEPPERS HANNO ANNUNCIATO UN NUOVO TOUR MONDIALE PER IL 2022

Si, adesso ci siamo davvero.
il 24 settembre 2021 sarà sicuramente una giornata da ricordare per i fan dei Red Hot Chili Peppers, dato che non solo oggi si festeggiano i 30 anni dalla pubblicazione del loro capolavoro Blood Sugar Sex Magik, ma si festeggia anche il ritorno ufficiale della band, che attraverso una divertente clip hanno annunciato il nuovo tour mondiale per il 2022.

Il video, della durata di poco inferiore ai 3 minuti, vede Flea e Anthony Kiedis nei panni di due sgangherati giornalisti che attraverso un notiziario presentano alcune fake news e poi passano la parola a Chad Smith, in veste di meteorologo.
Da li a poco viene anche presentato John Frusciante, che una volta presa la parola, dichiara che i RHCP saranno in tour a partire da metà 2022.

Un come back originale e sicuramente spassoso, che in un sol colpo ufficializza il ri(ri) entro di Frusciante e il ritorno alle attività live, dopo due anni di silenzio quasi assoluto.
Tutto questo ha anche portato i canali social del festival nostrano Firenze Rocks, a rilanciare la notizia attraverso un post. Segnale evidente che a breve, avremo anche l’ufficialità della data nel capoluogo toscano, inizialmente prevista nel giugno del 2020.

Ma non è finita qui: è infatti disponibile, praticamente in contemporanea al video, anche la prima foto promozionale dei Red Hot Chili Peppers con Frusciante, scattata da Clara Balzary (figlia di Flea) e pubblicata dal magazine Kerrang.

Adesso per chiudere il cerchio, manca solo l’ufficializzazione del nuovo album, il primo dopo 5 anni di silenzio. E considerando il cambio di marcia avvenuto nelle ultime ore, c’è da sperare che buone nuove su questo fronte arrivino presto.