VeniceQueen.it

RHCP Italian Community since 2004

Chad Smith: «i RHCP dal vivo nel 2022. Il nuovo disco è quasi pronto»

Dopo che una ad una sono cadute tutte le date del vivo in programma nel 2021 (compreso il Firenze Rocks, che ad oggi non ha ancora riconfermato la band per il 2022) e la totale assenza di notizie concrete sul nuovo album, molti fan si stanno chiedendo quale sia il futuro dei Red Hot Chili Peppers.

In tal senso, ha provato a fare chiarezza il batterista Chad Smith, che intervenuto lo scorso 25 maggio a Preston & Steve’s Daily Rush, ha confermato che i RHCP non torneranno a suonare prima del 2022.
Smith ha quindi riferito:

“Non faremo nessun concerto quest’anno, non siamo tranquilli. Per l’attività live aspettiamo il 2022. Il nuovo disco? Quasi pronto. “

Il drummer ha quindi chiuso definitivamente e ufficialmente la porta a qualsiasi possibilità di vedere dal vivo la band quest’anno, confermando che però nel prossimo, l’attività concertistica riprenderà (presumibilmente) a pieno regime. Meno chiara la dichiarazione sul nuovo disco, il primo dopo il nuovo ritorno di John Frusciante alla chitarra, che difficilmente vedrà la luca prima della fine dell’anno.