Indice VeniceQueen.IT La Band Frusciante Lascia i RHCP:considerazioni su unEpoca

Frusciante Lascia i RHCP:considerazioni su unEpoca

Tutto ciò che riguarda i Red Hot Chili Peppers: le news, le curiosità, i vostri pareri

Moderatori: Gidan Razorblade, Staff VeniceQueen.it

*sir psycho sexy* Avatar utente
Chuck Lightyear

Dati: : 9 Mi Piace Ricevuti: : 39 Mi Piace
theadv ha scritto:
Blair mi dispiace ma è un grandissima ignorante (NON è UN'OFFESA, mi riferisco alle sue affermazioni) poiché non sa di cosa parla. :D Idem per Warm ma che apprezzo come persona.

ALLORA, QUESTO E' UN RICHIAMO UFFICIALE PER THEADV
Che il termine ignoranza, derivante dalla parola "ignorare" non sia un'offesa potrei anche essere d'accordo, ma se utilizzata in contesto diverso da quello del riferirsi ad una specifica persona, sopratutto quando non si ha con essa un determinato rapporto di confidenza. Quindi, sciorinata cosi NON E' ACCETTABILE
Sei pregato ufficialmente quindi di:

a) utilizzare un linguaggio più consono, e mi riferisco agli aggettivi che usi nel definire gli utenti qui dentro
b) di rientrare nei binari della discussione, IMMEDIATAMENTE (MA QUESTO LO CHIEDO A TUTTE LE PERSONE CHE INTENDONO INTERVENIRE).
c) rilggerti bene il regolamento, semmai l'hai fatto una volta. Le regole come tutti sono flessibili, ma questo non vuol dire che si possa fare e dire quello che ci pare. Quindi va sostanzialmente rispettato.

se tu dovessi perseguire questo mood comportamentale, ci troveremo costretti a valutare la tua presenza qui dentro. E per adesso ti è stato detto con un comportamento amministrativo alquanto flessibile!
ImmagineImmagineImmagine
"Chiamami Jena. E' inutile che cerchi di spaventarmi, elencandomi le mie "colpe" e gli anni che ancora dovrò scontare. Io, per TE, sono JENA! E sarò sempre e solo JENA per TE, piccolo e meschino servo del potere. Potrai schiacciarmi, perfino uccidermi, ma io pe TE sono JENA, non te lo scordare!"

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 0 Mi Piace
sir psico sexy, sir psico sexy :lol:, credi davvero che scrivo per sentirmi dire queste sciocchezze, ma lo credi davvero?
Scrivi "termine ignoranza, derivante dalla parola "ignorare" non sia un'offesa potrei anche essere d'accordo" allora perché il resto se neghi l'asserzione principale? :mrgreen:
Immagine

em23 Avatar utente
One big Mob

Dati: : 1 Mi Piace
Ricevuti: : 1 Mi Piace
oh theadv ti consiglio sto forum cmq http://tecadeitraditori.forumcommunity.net/?t=48974080...spostati li se ti stiamo antipatici
"...c'era sempre gente che veniva da me e mi diceva: "Il tuo chitarrista è un ca##one. Si è scopato una ragazza e poi l'ha buttata fuori per strada nel cuore della notte, dicendole di non farsi vedere mai più"..."...e mo mi dite che si è sposato?!

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

Oltre ad indirizzarmi a pagine inesistenti, cosa sai fare? Dai, non voglio sparare sulla croce rossa stasera.
Immagine

em23 Avatar utente
One big Mob

theadv ha scritto:
Oltre ad indirizzarmi a pagine inesistenti, cosa sai fare? Dai, non voglio sparare sulla croce rossa stasera.

ah l'hanno chiuso..mannagg...
"...c'era sempre gente che veniva da me e mi diceva: "Il tuo chitarrista è un ca##one. Si è scopato una ragazza e poi l'ha buttata fuori per strada nel cuore della notte, dicendole di non farsi vedere mai più"..."...e mo mi dite che si è sposato?!

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

em23 ha scritto:
theadv ha scritto:

Potresti andare a giocare a bowling?
Immagine

spicci Avatar utente
Get On top

Potremmo chiudere il topic che ormai è completamente Off e bannare il responsabile? Questa sì che sarebbe una buona idea...

em23 Avatar utente
One big Mob

theadv ha scritto:
em23 ha scritto:
theadv ha scritto:

Potresti andare a giocare a bowling?

certo che potrei, perchè mai non dovrei potere?

em23 Avatar utente
One big Mob

spicci ha scritto:
Potremmo chiudere il topic che ormai è completamente Off e bannare il responsabile? Questa sì che sarebbe una buona idea...

ma tanto lo hanno bannato 10101093213821 volte, torna sempre...è incredibile....

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

spicci ha scritto:

Io sono la causa efficiente ma il responsabile è un altro, mi spiace, ripeto spicci stasera non mi va di sprecare energie, ritenta. Basta off!
Immagine

Gidan Razorblade Avatar utente
VeniceQueen.it

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 38 Mi Piace
in attesa che lo staff prenda una decisione riguardante alcune cose, e visti i continui offtopic il topic rimarrà chiuso.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine]Immagine

Chuck Lightyear

DISCUSSIONE RIAPERTA. :OO
ImmagineImmagineImmagine
"Chiamami Jena. E' inutile che cerchi di spaventarmi, elencandomi le mie "colpe" e gli anni che ancora dovrò scontare. Io, per TE, sono JENA! E sarò sempre e solo JENA per TE, piccolo e meschino servo del potere. Potrai schiacciarmi, perfino uccidermi, ma io pe TE sono JENA, non te lo scordare!"

johnfrusciante85 Avatar utente
Higher Ground

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 2 Mi Piace
Caspita, leggo solo ora il trambusto che è successo qui dentro... volevo partecipare!! :lol:
Però non mi sembra il caso, dai...

Più che altro, marcando stretto l'oggetto del thread, secondo voi (anche se forse se ne sarà già parlato) se John non fosse andato via, che album sarebbe uscito fuori, stilisticamente? Considerando anche che da californication in poi in ogni album è stato piuttosto differente dal punto di vista stilistico (facendo riferimento alla sola chitarra). Anche BSSM, invero, ma quello non voglio considerarlo perchè MM e BSSM li considero figli di un'altra epoca ancora.

Secondo me avrebbe continuato la propria ricerca sulla melodia e avrebbe pigiato sull'acceleratore delle sovraincisioni e delle stratificazioni sonore... poi chissà. L'approccio solistico invece sarebeb stato una vera incognita consideando che ogni 3 o 4 anni cambia sempre "filosofia" in tal senso :D

Gidan Razorblade Avatar utente
VeniceQueen.it

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 38 Mi Piace
johnfrusciante85 ha scritto:
Più che altro, marcando stretto l'oggetto del thread, secondo voi (anche se forse se ne sarà già parlato) se John non fosse andato via, che album sarebbe uscito fuori, stilisticamente?

Non so risponderti in maniera assai definita.
L'ultima notizia della band, è che volessero fare un disco ultraconciso e alla Beatles.
Ma ti parlo dei primi mesi del 2007
Ogni era poi ti porta un Frusciante diverso, ipoteticamente quindi nel 2010 chissà che ci sarebbe stato nella sua testa. Non avendolo neppure potuto vedere live, non ne posseggo proprio le caratteristiche per poterne fare una analisi quantomeno realistica.

Alla fine "I'm With you" , togliendone il giudizio qualitativo e rimanendo alla analisi musicale in se, resta saldo agli anni 00's dei Peppers. Togliendo Brutus non c'è davvero del materiale stilistico "inedito" da farti vedere una coordinata in cui si sono mossi. (nel disco precedente c'era più innesti stilistici "Nuovi", e anche l'idea del ritorno alle origini era stata impiegata la. Per quanto sempre in salsa pop/rock)

Ci son dei brani tutti già rappresentati nel ventaglio stilistico della band, suonati però con i "mezzi" e i limiti tecnici che avevan in studio a sto giro. Dove partiva il solo di John, ora Josh c'ha piazzato una tastiera/percussione. Le sovraincisioni son sempre assai come in Stadium ecc ecc.. Ed è la vera "differenza" che all'inizio ti fa stupire nell'ascoltarlo la prima volta, passato un pò, non ci fai più caso.

Oramai credo che i canoni siano quelli, ( han un futuro per smentirmi però) ma credo che ci sia un tacito benestare reciproco per rimanere abbastanza saldi a ciò che han fatto nell'ultimo decennio, e inizio a pensare che nemmeno Frusciante sceso dall'Empireo avrebbe modificato la rotta. Così come,nonostante fosse scontento della produzione dei dischi, non abbia mai potuto far molto per modificarla.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine]Immagine

Chuck Lightyear

sono essenzialmente d'accordo. :OO
nel senso, ritengo in realtà sia impossibile capire cosa sarebbe venuto fuori, se I'm With You fosse stato scritto con Frusciante nella band. Ormai i RHCP dal post-Californication (o essenzialmente esso compreso) si sono stabilizzati su un sound smaccatamente pop/rock, spesso riassuntivo (come nel caso di SA, che ritengo una somma di tutte le cifre stilistiche della band, aldilà della sua effettiva qualità), quindi non credo che da un certo punto di vista, si potesse uscire fuori dal seminato.
E' chiaro che l'influenza della sua opera solista è sempre stata translata in parte nei dischi della band, e probabilmente il seguito di SA come scia compositiva, avrebbe cmq lasciato dell spazio alle sue intuizioni armoniche.
Credo che "Even You..." sia effettivamente l'unico vero lato inedito venuto fuori dalla band nell'ultimo lavoro, anche se "Goodbye Hooray" difficilmente è canalizzabile come un brano nel puro Frusciante style, più che altro perchè non lo vedo propenso a certe atmosfere da "opera rock".
Non so quanto sia possibile pensare che il futuro possa riservarci sorprese particolari, la cifra stilistica ormai è quella, e penso che anche una certa voglia di rischiare cose nuove venga sempre meno, perchè tutto sommato la formula compositiva per me è ancora buona (difatti spesso diciamo che quel pezzo sarebbe stato miglior "se uno di loro avessere fatto questo o quello")...
ImmagineImmagineImmagine

PrecedenteProssimo

Torna a La Band