Indice VeniceQueen.IT La Band Frusciante Lascia i RHCP:considerazioni su unEpoca

Frusciante Lascia i RHCP:considerazioni su unEpoca

Tutto ciò che riguarda i Red Hot Chili Peppers: le news, le curiosità, i vostri pareri

Moderatori: Gidan Razorblade, Staff VeniceQueen.it

spicci Avatar utente
Get On top

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 0 Mi Piace
Scusate l'off topic, ma non ce la faccio proprio più: caro Theadv, il tuo modo di fare così presuntuoso (se non l'hai capito te lo dico io) non piace a nessuno, quindi invece di pretendere che l'universo si adatti a te, vedi di adattarti tu. Come ho già detto, dubito che tu sia dio in terra, per quanto tu ne sia convinto.
Punto secondo, ti spacci per il più grande esperto di musica su scala mondiale, visto che ti diverti a sfottere. Ti chiederei se hai mai pigliato in mano uno strumento o se invece hai letto tutto sui libri di chissà quali critici; c'è una bella differenza tra farsi una cultura musicale e copiarla.
Punto terzo e ultimo, i tuoi modi da fascistello presuntuoso mi ricordano un po' troppo BSSM Funk RHCP o come cavolo si chiamava, chi sa capisce. Se così è, penso che tu sia stato bannato per un valido motivo, mentre non ne vedo alcuno perchè tu ti sia sentito in dovere di tornare.

Se sei furbo come credi comprendi quel che ti ho detto ed agisci di conseguenza, altrimenti rispondimi per PM.

Mi scuso ancora.

em23 Avatar utente
One big Mob

Dati: : 1 Mi Piace
Ricevuti: : 1 Mi Piace
spicci ha scritto:
Scusate l'off topic, ma non ce la faccio proprio più: caro Theadv, il tuo modo di fare così presuntuoso (se non l'hai capito te lo dico io) non piace a nessuno, quindi invece di pretendere che l'universo si adatti a te, vedi di adattarti tu. Come ho già detto, dubito che tu sia dio in terra, per quanto tu ne sia convinto.
Punto secondo, ti spacci per il più grande esperto di musica su scala mondiale, visto che ti diverti a sfottere. Ti chiederei se hai mai pigliato in mano uno strumento o se invece hai letto tutto sui libri di chissà quali critici; c'è una bella differenza tra farsi una cultura musicale e copiarla.
Punto terzo e ultimo, i tuoi modi da fascistello presuntuoso mi ricordano un po' troppo BSSM Funk RHCP o come cavolo si chiamava, chi sa capisce. Se così è, penso che tu sia stato bannato per un valido motivo, mentre non ne vedo alcuno perchè tu ti sia sentito in dovere di tornare.

Se sei furbo come credi comprendi quel che ti ho detto ed agisci di conseguenza, altrimenti rispondimi per PM.

Mi scuso ancora.

sostengo il tuo sfogo..ma ragazzi secondo me questo personaggio bisogna "provocarlo" il meno possibile...tanto a quanto si è capito è solo contro tutti..quindi possiamo benissimo ignorarlo e campare bene per fatti nostri...ne ha avute di occasioni per integrarsi, ora come quando si mascherava dietro altri nickname..non provochiamolo, lui ci sguazza in queste cose....
"...c'era sempre gente che veniva da me e mi diceva: "Il tuo chitarrista è un ca##one. Si è scopato una ragazza e poi l'ha buttata fuori per strada nel cuore della notte, dicendole di non farsi vedere mai più"..."...e mo mi dite che si è sposato?!

Gidan Razorblade Avatar utente
VeniceQueen.it

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 38 Mi Piace
theadv ha scritto:
Ho semplicemente detto che chi parla in un certo modo non gli compete l'argomento. Come lo dovrei chiamare?

E chi dice che sia tu il competente da parlarne?:) indicaci gli sportelli dove consegnano gli attestati per parlare di By The Way,Stadium ecc, che almeno così ci rechiamo a prendere le certificazioni.

Il tutto parte da una analisi che hai effettuato, piuttosto fantasiosa.

tu mi vieni a dire che Stadium Arcadium è un capolavoro umanamente riconosciuto ? E chi afferma una idea diversa (che non significa per forza una ciofeca, ma anche un disco tutto sommato valido o anche buono ma qualitativamente non intenso quanto altri dischi che mi han fatto innamorare di loro) è un incompetente che di rock ha solo il background ecc ecc? :) ma per favore.

Anche perchè dal discorso, mancano proprio le fondamenta per volerne stabilire, le fonti ""attendibili"" non son state portate.
E chi l'avrebbe deciso? Critica e pubblico? Quindi le Vendite e qualche rivista?
Nah, partendo dal fatto che quando uscì e fino ad ora, i pareri sono stati sempre abbastanza divisi. Sia in ambito forummistico degli stessi fan sia quanto della stampa specializzata, e lo dico da chi l'ha comunque difeso. Senza mai reputarlo un discone della madonna. E sono pronto a riportare anche 10 link in materia che testimoniano quanto dico. Nel caso ti interessino, ci spostiamo di topic, te ne mostro una mia personale analisi ponderata brano per brano con confronti paritari con altre band del settore, oltre ai feedback degli altri utenti a riguardo.
Perchè è ciò che si fa in questo spazio virtuale.

Ha fatto 8 milioni di copie? Bene. quasi la metà di un Californication. Meno di un "Meteora" dei Linkin park (disco accolto anche lui con spaccature e recensioni solo "buone" mediamente parlando)

Bocelli ne fa 20 con un album , prende recensioni discrete, passando per lirica eppure non lo è. Però secondo la conseguenziale del tuo ragionamento anche lui ha fatto un masterpiece in materia e chi cerca di dire la sua (e son tanti) che si distanzi dal giudizio in questione, è un incompetente di quel campo ecc ecc
E invece no, bisogna essere equilibrati e ponderati. Anche se magari i giudizi che si leggono in giro non sempre ci fanno piacere,perchè magari assumendo certi atteggiamenti è possibile che siam noi stessi ad esagerare. :)

Senza contare che la mia riflessione era bella marcata. Poi se uno vuole credere che i Peppers da Stadium a I'm With You sono passati dal fare capolavori riconosciuti da critica e pubblico a (un) flop indecoroso. Oh, amen per lui. Che gli devo fare, ma non per questo dirò mai a qualcuno che è incompetente in materia.

aggiungici pure che, se ti ritrovi a:
1)litigare con tutto il forum
2)additare i ragionamenti di più della metà di essi come "parlare a vanvera"

fossi in te, una personalissima analisi per vedere se FORSE sbagli qualcosina
ina
ina
me la farei.
E non perchè sei su un forum, rischi un ban a lungo andare e blah blah blah.
Ma per te stesso.
Perchè per quanto questo possa essere un luogo di svago, di relax, di interazioni su passioni ove magari far nascere amicizie (ma non per tutti è così), ma recitare ciò che non siamo per evadere dalla realtà,tutto ciò resta pur sempre uno specchio di come si vive la propria vita e si interagisce in linea generale.
E questo aspetto non lo sottovaluterei.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine]Immagine

road Avatar utente
One big Mob

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 1 Mi Piace
A parte tutto per me Stadium rimane un grande album.....
So much I wish I could
So many I wish I would
So much I wish I could
Count on you not to complete me

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

Procedo per ordine.
1)a spicci
Mi accusi di narcisismo e di comportamento megalomane. Ok ci può stare. Ma quando dichiari che la maggioranza o la totalità di questo forum la pensa come te riguardo ai miei discorsi, come ti staresti comportando?
Io mi collego per avere un confronto sano (anche con le critiche) e sincero.
Non sono chi dici tu (e non mi interessa convincerti) poiché come affermai inizialmente mi sono iscritto a dicembre.
Le altre cose che dici non mi interessano.
Se non hai piacere di parlare con me, non scrivere (vale anche per quelli che la pensano come te).
2)a gidan

Mi dispiace ma quello che dici può benissimo
valere per me.
Io parlo ( come affermai nel mio primo post) con
cognizione di causa. Non mi interessano gli ideali
utupici,sono importanti ma non parlo perché
faccio riferimento ad essi. (es. un calciatore che
parla di industrie, lo rispetto ma ne sparerà tante)
Affermi che la mia analisi sia fantasiosa.
Rimane un opinione, non hai scalfito il
ragionamento che resta, de facto
La logica discorsiva è MERITOCRATICA, solo la sua
grammatica è opinabile.
Perché (come dicevo al rosa) se qualcuno dichiara
che è tutto è opinabile, fa una dichiarazione
relativista.
E quindi mi dovreste dimostrare perché è così?
Mi dispiace, ma le opinioni e il gusto personale
valgono (in tutti gli ambiti umani) fino a un certo punto.
Tornando a noi le opinioni contrastanti (credo di capire quali siano, sono minoritarie) ci sono in ogni ambito inizialmente.
L'album è il secondo dell'anno per Rolling Stone (non una rivista qualunque ) e la medesima dichiara che è il migliore del gruppo.
Perciò possiamo parlare fino a domani ma le cose rimarranno così.
Aggiungo l'album è diventato un classico del decennio passato, infatti la rivista sopracitata lo colloca tra i migliori del decennio.
Altro non posso dirti, altro non posso dirti constato la realtà.
Immagine

RosAnthony Avatar utente
high fidelity

Dati: : 3 Mi Piace Ricevuti: : 0 Mi Piace
theadv ha scritto:
La logica discorsiva è MERITOCRATICA, solo la sua
grammatica è opinabile.
Perché (come dicevo al rosa) se qualcuno dichiara
che è tutto è opinabile, fa una dichiarazione
relativista.
E quindi mi dovreste dimostrare perché è così?
Mi dispiace, ma le opinioni e il gusto personale
valgono (in tutti gli ambiti umani) fino a un certo punto.
Tornando a noi le opinioni contrastanti (credo di capire quali siano, sono minoritarie) ci sono in ogni ambito inizialmente.
L'album è il secondo dell'anno per Rolling Stone (non una rivista qualunque ) e la medesima dichiara che è il migliore del gruppo.
Aggiungo l'album è diventato un classico del decennio passato, infatti la rivista sopracitata lo colloca tra i migliori del decennio.

ok, e quindi? Resta il fatto che non puoi permetterti di chiamare altre persone incompetenti, solo perché la pensano diversamente da te. Non c'è bisogno di tanti giri di parole o di dimostrare chissà quale cultura o linguaggio forbito, perché può cambiare la forma, ma la sostanza no.
"It is important to you to be guided by the creative force inside you. Of course you'll seem to go up and down, and be in darkness and light. That's life." J.F.

Where I go I just don't know I got to got to gotta take it slow. When I find my piece of mind I'm gonna give you some of my good time.

โรซ่า So fuckin' what?!
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

Come le dovrei chiamare?
Una rispettabilissima persona che non sa niente di musica, ti va bene?
Tu hai le idee confuse su cosa significa offesa!
Immagine

RosAnthony Avatar utente
high fidelity

Dati: : 3 Mi Piace Ricevuti: : 0 Mi Piace
theadv ha scritto:
Come le dovrei chiamare?
Una rispettabilissima persona che non sa niente di musica, ti va bene?
Tu hai le idee confuse su cosa significa offesa!

hahaha io ho idee confuse? uhm, mi sa che quello sei tu. Il problema è proprio il pensiero che tu hai, che l'altra persona non sa niente di musica. Su che base affermi ciò?
L'impressione è che non sai più dove aggrapparti, e quindi vaghi qua e la per cercare di rimanere in ballo.
"It is important to you to be guided by the creative force inside you. Of course you'll seem to go up and down, and be in darkness and light. That's life." J.F.

Where I go I just don't know I got to got to gotta take it slow. When I find my piece of mind I'm gonna give you some of my good time.

โรซ่า So fuckin' what?!
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Gidan Razorblade Avatar utente
VeniceQueen.it

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 38 Mi Piace
theadv ha scritto:

Ah bhe, se l'ha detto l'oracolo rolling stones (che nella stessa classifica mette DUE album di Jay-z a circa una sessantina di posizioni PRIMA di stadium, e quest'ultimo non è nemmeno tra i primi 70 nella classifica dei migliori album del decennio. Alle spalle di artisti di solido spessore artistico quali Lil Wayne,Beyonce,Christina Aguilera,Britney Spears, Kylie Minogue ) non ci resta che inchinarci al suo ineluttabile volere. Così è scritto, aggiungerei.
E quindi affermare conseguenzialmente anche che Freaky Styley sia un disco da scartare (prese 2 su 5 dalla medesima testata come valutazione). Mi sembra ovvio.

Un abbraccio a Frank Zappa se ci sta leggendo da lassù. A riguardo, la sapeva lunga davvero.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine]Immagine

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

Se è chiamata la Bibbia del rock ci sarà un motivo? Aboliamola e mettiamo te e le frange minoratarie a massimi esperti.
Immagine

FLEAky Styley Avatar utente
high fidelity

Dati: : 9 Mi Piace Ricevuti: : 13 Mi Piace
theadv ha scritto:
Se è chiamata la Bibbia del rock ci sarà un motivo? Aboliamola e mettiamo te e le frange minoratarie a massimi esperti.

E siccome qualcuno (magari loro stessi) ha pensato un giorno di chiamarla bibbia del rock allora è universalmente riconosciuto che ciò che dicono è vero?
Quindi anche secondo te Stadium è l'album migliore della loro carriera..

Come dice Gidan SA, che tu decanti come una pietra miliare dello scorso decennio, sta parecchio indietro nelle loro classifiche e non solo, oltre ad aver scritto che è riconosciuto dai più (abbiamo capito che ti è bastato il parere di quell'unica rivista) hai sbandierato le 8 milioni di copie vendute per confermare la tua tesi non facendo caso al fatto che senza singoli così "pop friendly" forse non avrebbe raggiunto tale traguardo..

Dopo tutti i romanzi filosofici con cui hai riempito il thread non mi aspettavo di scoprire che fosse proprio quella la fonte di tutte le tue convinzioni..

Non sono chi dici tu (e non mi interessa convincerti) poiché come affermai inizialmente mi sono iscritto a dicembre.

Stranamente il giorno dopo il ban :lol:
Ma può essere benissimo una coincidenza..
[url=http://www.absurdityisnothing.net/][img]http://i101.photobucket.com/albums/m50/loverock89/iconaabsurdity2.jpg[/img][/url]
[img]http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/545422_4691082644496_577600475_n.jpg[/img]
Say It Loud I'm FLEAky Styley And I'm Proud...
"What I see is insanity, what ever happened to umanity, what ever happened to umanity, what ever happened to umanity..."

spicci Avatar utente
Get On top

Va beh, a parte che avevo detto PM... comunque, per aggrapparmi all'argomento che ha preso il topic: Rolling stones, per carità del cielo, non è la bibbia nè il vangelo, nè gli atti degli apostoli nè l'epistolario di san paolo. Come ho detto la cultura musicale bisogna farsela, non copiarla. Se siamo su un forum poi, come vuole la parola, siamo qui per discutere, quindi l'opinione personale non è importante, ma di più. Non siamo in chiesa, non accettiamo il dogma indiscusso di una dottrina religiosa che tu vuoi far passare come la bibbia "Rolling Stones".
Ricollegandoci poi a Frusciante... allora SA è un album da molti considerato mediocre, o almeno da me, che, se non ti dispiace, prendendo in mano (pur da profano) lo strumento mi comunica ben poco rispetto ad altra musica. Personalmente ciò influisce molto sul mio giudizio riguardo ad un tale album o ad una tale canzone. Poi ci sono tracce belle, vero, ma di certo arrappa molto di più suonare BSSM o 1HM. Per farla breve, ovviamente, e collegarmi al Fruscio. Strumentalmente, secondo me, c'è un grande calo tecnico rispetto a tutti gli album precedenti (pure By the Way) perchè io penso che avesse già ben in testa di andarsene, da prima. E' ovvio che questo ha influito negativamente sull'intero disco, penso anche che non andassero molto d'accordo lui ed Antony, un po' come quando se andò la prima volta. Io non sono di quelli che invoca che torni, non produrrebbe niente, ma sono sì uno che lo rimpiange. Non per questo, certo, i Peppers sono finiti, anzi. Direi che comunque la capacità di adattarsi anche a nuovi sound (dico "anche" perchè Even you Brutus mi ha colpito come pezzo e continua a colpirmi) è segno di grande forza di volontà volontà, che viene prima di tutto, altrimenti... Certo è che non avremo più nessun Mother's Milk e nessuno Blood Sugar, ma non per questo dobbiamo condannarli. Che forse serva un altro chitarrista? Sì, ne sono più che convinto. Qualcuno con più esperienza, diciamo pure più vecchio. Un reduce, insomma, come loro. Così potrebbero produrre sì qualcos'altro di orecchiabile e che sia capace ancora di emozionarci. E alla fin fine direi che è questo l'importante, emozionarsi con la musica, divertirsi e sfogarsi nel prendere in mano lo strumento ed eseguirla o semplicemente trovare un riparo nell'ascoltarla.

Warm Tape Avatar utente
Get On top

theadv, qualche post fa mi avevi rimproverato di usare toni confidenziali con te, che sei una persona che io non conosco. Tu adesso stai facendo la stessa identica cosa con tutti, visto che hai dato a tutti degli ignoranti in materia (quando nessuno sa nemmeno quali siano le tue competenze).
E soprattutto, poichè tu non esprimi opinioni personali ma soltanto ragionamenti razionali, con quale ragionamento razionale (che come hai detto tu nel linguaggio comune significa calcolo o rapporto) sei arrivato a concludere che buona parte del forum è ignorante in materia?

Blair Avatar utente
Can't Stop

Se lo dice Rolling Stones allora.............. AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Anche se in questi gg ho seguito il dibattito preferisco non addentrarmi nella questione.
Volevo solo manifestare grasse risate.
Torno nel mio guscio, baci a tutti.

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

Blair mi dispiace ma è un grandissima ignorante (NON è UN'OFFESA, mi riferisco alle sue affermazioni) poiché non sa di cosa parla. :D Idem per Warm ma che apprezzo come persona.
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a La Band