Indice VeniceQueen.IT La Band Frusciante Lascia i RHCP:considerazioni su unEpoca

Frusciante Lascia i RHCP:considerazioni su unEpoca

Tutto ciò che riguarda i Red Hot Chili Peppers: le news, le curiosità, i vostri pareri

Moderatori: Gidan Razorblade, Staff VeniceQueen.it

Warm Tape Avatar utente
Get On top

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 0 Mi Piace
Si, il vocabolario ce l'ho anch'io a casa... Cmq, non voglio più affrontare questa faccenda anche perchè mi sembra che a nessuno dei due importi dell'opinione (perchè quella è) dell'altro.. Chiudo qui.

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

Warm Tape ha scritto:
Si, il vocabolario ce l'ho anch'io a casa... Cmq, non voglio più affrontare questa faccenda anche perchè mi sembra che a nessuno dei due importi dell'opinione (perchè quella è) dell'altro.. Chiudo qui.

Ecco bravo...
PS: (anche se non hai ancora capito la differenza, ma fa niente)
Immagine

spicci Avatar utente
Get On top

Eh no adesso basta! Caro theadv, vedi di evitare di parlare così perchè non sei Dio in terra, quello è risorto l'altro giorno e ce ne basta uno, chiaro? Se non ti piace questo ambiente e ci consideri con i termini che scrivi, nessuno ti obbliga a stare qui a spammare, cancella l'accaunt e non ti connettere più. Se invece vuoi soltanto dimostrarci che sai il latino... beh, grazie, a scuola ci siamo andati anche noi, qui si discute di musica. E poi Warm Tape non mi pare opportuno alimentare in questa maniera la discussione. Ora qui o si parla di John Frusciante o mi sento di domandare ai moderatori che si chiuda il topic. Basta, per favore, si litiga al bar non in forum musicale.

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

spicci ha scritto:
Eh no adesso basta! Caro theadv, vedi di evitare di parlare così perchè non sei Dio in terra, quello è risorto l'altro giorno e ce ne basta uno, chiaro? Se non ti piace questo ambiente e ci consideri con i termini che scrivi, nessuno ti obbliga a stare qui a spammare, cancella l'accaunt e non ti connettere più. Se invece vuoi soltanto dimostrarci che sai il latino... beh, grazie, a scuola ci siamo andati anche noi, qui si discute di musica. E poi Warm Tape non mi pare opportuno alimentare in questa maniera la discussione. Ora qui o si parla di John Frusciante o mi sento di domandare ai moderatori che si chiuda il topic. Basta, per favore, si litiga al bar non in forum musicale.

Premetto che sono una persona seria.
La polemica era terminata, non vedo il motivo di questa tua uscita.
Io non sono Dio (ho già avuto modo di spiegarlo) pertanto questa tua esclamazione è superflua, non vuol dire un accidente.
Credo inoltre che tirare in ballo Cristo non sia prettamente corretto ai fini della discussione, ma sia un aggravante "pericoloso" e intollerante nei confronti di chi crede poiché ripeto non è pertinente.
Io non devo dimostrare nulla, scrivo perché ne ho voglia, non devo rendere conto a nessuno e tanto meno a te (ripeto auspico un confronto pacato sui temi pertinenti con un linguaggio appropriato e non confidenziale).
Dispongo del mio tempo come meglio credo e anche delle mie capacità intellettive (che a te piaccia o meno).
Immagine

Loverock Avatar utente
VeniceQueen.it

Dati: : 55 Mi Piace Ricevuti: : 9 Mi Piace
Ragazzi calmatevi per cortesia, non ci piace vedere litigare gli utenti sul forum!
Ogni opinione, espressa con pacatezza e rispetto è ben accetta.
Peace & Love!
I miei due blog:
ImmagineImmagine

em23 Avatar utente
One big Mob

Dati: : 1 Mi Piace
Ricevuti: : 1 Mi Piace
warm io ci rinuncerei fossi in te...ci ho già avuto a che fare co sto tipo io mi sa...ed è inutile...lascialo bollire nel suo brodo
"...c'era sempre gente che veniva da me e mi diceva: "Il tuo chitarrista è un ca##one. Si è scopato una ragazza e poi l'ha buttata fuori per strada nel cuore della notte, dicendole di non farsi vedere mai più"..."...e mo mi dite che si è sposato?!

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

Mi dispiace non ti conosco. Nella vita faccio tutt'altro.
Scrivevo su questo blog perchè ho perso il lavoro e quindi ho più tempo per me.
Dopo averti raccontato i fatti miei (e non dovevo), volevo terminare le discussioni.
Io non sono abituato ad utilizzare un tono confidenziale con le persone e vorrei che anche voi la smettesse di utilizzarlo.
Ciao spero sia chiaro, smettiamola.(em23 invece di ampliare la polemica perché non ha cercato di mediare.) Invito chi non riguarda ciò di non mettere altra benzina sul fuoco.
Immagine

Warm Tape Avatar utente
Get On top

Lo ripeto, siamo Off Topic.. La conversazione tra me e theadv è terminata, perciò è inutile che si continui a fomentare e a parlarne.

Gidan Razorblade Avatar utente
VeniceQueen.it

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 38 Mi Piace
che poi la discussione in se non era manco male , ma quando si va a toccare le "persone" e non le idee esposte,ci sono idee confuse sul discorso oggettività/soggettività è ovvio che finisce in caciara e a livello costruttivo resta ben poco.

resto sui fatti on topic, perchè tra gli argomenti toccati sarebbe facile uscir fuori binari (ad esempio in disaccordo con il discorso dei Foo.) .
Personalmente, trovo I'm With You più fiacco dei precedenti. Ma a discorso numerico sarebbe come dire che se a Stadium renderei un 6-6,5 ; probabilmente questo qui graviterebbe intorno al 5 e qualcosa.
Le motivazioni son molteplici, si parte da quelli base che la band ha sempre avuto nell'ultimo decennio:
A)produzione da cani
b)difficoltà a selezionare le tracklist prendendo il meglio (si, sto supponendo, visto che B-sides non ne abbiamo sentite)
c) percorso musicale non proprio al massimo della compatibilità con lo stile del proprio cantante
d)Musicisti con doppia decade e passa sulle spalle, non esattamente ultra-affamati di riscatto
e) potenzialità rilasciate più nei dischi e feat solisti, che nei propri cd.

con l'aggiunta che
1) si è preso un membro come Josh che caratterialmente non ha l'aspetto di chi vuole bucarti il monitor. Non è personaggio ne lo vuol fare.
2) A differenza degli altri due che l'han preceduto,non è nato chitarrista e vien trattato da signor nessuno nei fatti, e lodato nelle interviste.
Per adattare Navarro, eran si altri tempi, altra energia,tutti trentenni ecc. Ma cosa era successo? la band era cambiata PER LUI, non Navarro si era adattato a loro. Questo è un dettaglio importantissimo. Che poi ha segnato i pregi e i difetti di OHM (e che fa sembrare quest'ultimo ,a tratti, più un disco dei Jane's che dei RHCP )
3) i live son calati. C'è poco da fa. Almeno per me, magari qualcuno non l'ha notato. E se c'era una cosa che "funzionava" in quei Peppers, SEMPRE, era che on stage pure i pezzi più deboli risaltavano, qui a volte capita addirittura l'inverso. Perchè? per me rientra anche il punto 2 di cui sopra. Oltre al fatto che l'interazione è stata ricostruita da zero. La stessa band non compone nemmeno più tramite jam. E visto lo split tanto doloroso, non si poteva sperare di meglio.

Indi se uno mi dice: "sei soddisfatto dell'attuale andazzo?" io rispondo : Non molto
ma se uno mi vien a dire "è così catastrofica la situazione?è tutto già scritto?" . Io gli rispondo "NO."

Magari tra due anni tornano in studio, abbandonano tutta la loro facciata di autoparodia (che inguaia mezzo I'm With You, ovvero quella sensazione di vedere il tuo amico che pretende di fare le stesse cose che faceva con la sua fidanzata storica, ANCHE con l'attuale fiamma ) ,convinti finalmente di cosa funziona e cosa no, e realizzano veramente un disco che mi convinca.

Non cambia la storia del rock? non plasma una generazione?
Amen.A trent'anni di carriera circa, gente come gli Stones tiraron fuori "Voodoo Lounge"
i The Cure ,"4:13 Dream" e altri esempi simili...
Tra tracce piacevoli in più che i fan possano godere, poi gente che non ha mai avuto occasione di vederli live, potrà farlo. Ma non vorrei che si accollasse ai RHCP , problemi ulteriori che loro non hanno ne han contribuito a creare. (se non nasce un movimento stile grunge o crossover, se gli under 35 con personalità rock mainstream si contano sulla punta delle dita, non è certo colpa dell'asterisco, ma ripeto, entriamo in discorsi più grandi e fuori da sto topic)

John mi manca, ma John non è morto.
ho nostalgia dei concerti di John, fottuta. Ma non l'han cacciato via.

E quindi non ho intenzione di idealizzarlo in situazioni in cui (giustamente) non s'è voluto tuffare.
Così come chiedo agli altri 4, semplicemente di farmi star bene e di donarmi delle emozioni. Che spesso anche nel voler cambiare tutto a tutti i costi o voler fare chissà che rivoluzione/provocazione, spesso si finisce a far solo delle grandi figuracce e niente più.
Ma per far questo, devo anche io dar qualcosa a loro, aver pazienza e non bollarli come oramai archiviati.
Non siamo noi a scrivere la sceneggiatura di questa storia. Stiamo dall'altra parte del palco.
Chiedo venia per il fare prolisso.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine]Immagine

spicci Avatar utente
Get On top

Per il più concordo con Gidan. Sicuramente uno degli aspetti che rende superiore OHM su IMWY è il carisma che Dave ha portato nel gruppo, ma non sono d'accordo a dire che l'album è più dei Jane che dei Peppers, anzi! E' semplicemente uno stile diverso, ma sono i Peppers anche per questo. Io dico che Josh non mi paice molto perchè (al contrario di come qualcuno dice) non ha portato nulla di nuovo, si è proprio limitato all'imitazione (un po' goffa) del Fruscio.
Personalmente penso che i Peppers abbiano bisogno di ben altro chitarrista, qualcuno capace in tutti i sensi, con cui Flea, per dirne uno, possa ritrovare la grinta che mette in OHM (con il dovuto rispetto per l'età).
Poi boh, non smetto mai di sperare, ma temo che John non tornerà più. Lui è stato la completezza assoluta dei Peppers, su questo non c'è dubbio, non vedremo mai più ciò che abbiamo visto quando c'era lui. Però condannarli penso sia proprio sbagliato. Più che altro perchè penso abbiano ancora molta grinta, molta voglia. Anche quando "moriranno" dal punto di vista della produzione, non mi stupirei di vederli ultrasessantenni fare un tour di tanto in tanto, o quantomeno saperli live in qualche locale privato.
Io non so molte cose e mi baso su quel vedo e deduco, e sarò forse influenzato dalla foga del fan, ma io continuo a sperare in loro come musicisti. Come dice Gidan, del resto, l'importante è che riescano a continuare a donarci emozioni.

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

Bravo Gidan Hai capito il mio discorso (a parte i Foo)

Agg:

Caro Gidan il discorso soggettivo/oggettivo non lo si può affrontare con un altro discorso (es. tu dici la tua, io dico la mia), sarebbe una tautologia (In logica, una tautologia è un'affermazione vera per definizione, quindi fondamentalmente priva di valore informativo. Le tautologie logiche ragionano circolarmente attorno agli argomenti o alle affermazioni.
In linguistica, la tautologia è una figura retorica che consiste nell'aggiunta di contenuto ridondante e dal significato ripetitivo all'interno di un dato discorso al fine di porre maggiore enfasi. Spesso indica anche un'ovvietà: per esempio dire che una tautologia è una tautologia è senza dubbio tautologico, o senza entrare in proposizioni ricorsive, dire che per loro natura i logici fanno ragionamenti razionali.).
Io non voglio annoiarvi, però esistono dei criteri razionali di discorso logico (formalismi) che determinano quando un discorso è razionale e quando non lo è.
Bisogna stare alla realtà, purtroppo l’ “opinonalismo” moderno (talk show) ha distrutto il concetto di “verità”, relegando al gusto personale competenze in ogni ambito culturale (politico, sociale, musicale).
La morte della musica è in parte ascrivibile a questo “fenomeno”.
Ritornando all’oggettività, i greci dicevano che il mondo è tutto spiegabile, solo un infinitesima parte è lasciabile “a sé” (soggettività). Quando una persona fa un discorso è molto probabile che abbia torto o ragione, non esistono altre soluzioni (a parte le scuse).
Il gusto personale è puro fideismo= credo perché mi fido di me stesso.
Il fideismo serve nella religione, nelle questioni non pratiche, in cui i dati sono assenti (questioni metafisiche): allora li serve affidarsi a se stessi per decifrare.
Anche nell’arte serve ma in misura minore di quanto si pensi, anzi quasi mai.
Perché dietro all’arte c’è sempre un procedimento razionale.
I primi artisti sono i primi tecnici.
Platone, Aristotele, Pitagora hanno creato criteri, raggruppabili nella filosofia. Ignorare questi criteri ci rende inconsapevoli del mondo.
Immagine

road Avatar utente
One big Mob

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 1 Mi Piace
Non li vedo assolutamente finiti..Li vedo cambiati...in lavorazione e con degli anni in piu' di musica sulle spalle...Una rivoluzione sicuramente non ci sara' piu' per gia citati motivi..Il massimo e' gia stato fatto e creato...Ma live ancora gasano tantissimo perche' e' gente che vive di solo musica.... =D>
So much I wish I could
So many I wish I would
So much I wish I could
Count on you not to complete me

theadv Avatar utente
Stone Cold Bush

road ha scritto:
Non li vedo assolutamente finiti..

|
|
road ha scritto:
Il massimo e' gia stato fatto e creato...
Grossa contraddizione, il bello è che parlavo di tautologia ed ecco che ne spunta una! :mrgreen: (senza offesa)
Immagine

Gidan Razorblade Avatar utente
VeniceQueen.it

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 38 Mi Piace
theadv ha scritto:
In linguistica, la tautologia è una figura retorica che consiste nell'aggiunta di contenuto ridondante e dal significato ripetitivo all'interno di un dato discorso al fine di porre maggiore enfasi. Spesso indica anche un'ovvietà: per esempio dire che una tautologia è una tautologia è senza dubbio tautologico, o senza entrare in proposizioni ricorsive, dire che per loro natura i logici fanno ragionamenti razionali.).

http://it.wikipedia.org/wiki/Tautologia

ma non è che dovevi fare un paio di copia e incolla pari-pari del testo,eh? :) siamo su internet.
Bastava riportare il link e chi non conosceva la cosa se la leggeva da qui.
Però ti svelo un segreto utile: son cose che (come hai ammesso tu stesso) , annoiano. Non tanto per la levatura del discorso (è roba da prima liceo) ma perchè pesantemente offtopic e tendono semmai a mostrare quanto sia vulnerabile il resto del ragionamento in se che si tenta di fare (oltre che passare per uno studente che ha appena letto qualcosa nel proprio testo scolastico e vuol far la lezioncina a qualcuno, sbagliando aula :asd: , e dubito tu sia in questa categoria )

L“"opinonalismo"/talk show o quello che vuoi tu, avrà distrutto il concetto di ""verità"" (sempre a tuo parere), ma ha formato questo forum e tutte le discussioni che sono state addizionate in esso. Non solo ciò ha sempre reso scorrevole il discorso e nessuno ne ha avuto lamentela per oltre sei anni, ma guarda un pò è insito nel regolamento che hai implicitamente accettato nell'iscriverti. Indi i casi son due:
1) o ti adegui, a questa massa di pigri pensatori simili a quelli che tempo fa ti han fatto abbandonare ecc ecc . La "verità" tua non la imponi, ne la chiami tale (a meno che non si parli di cose certe, come dei dati di vendita, ma ad esempio i ragionamenti annessi sono opinabili nei limiti e per quanto ti sia ben riconosciuta la possibilità di trovar contraddizioni. E ti prego, non svoltare altre 15 righe su concetti tipo "la storia la fanno i vincitori, ciò che leggiamo a scuola è la verità distorta di ecc" o similaria, se vuoi parlare di qualsiasi altra cosa di questo genere, apriti un topic nella sezione. Non fare un rigo di OnTopic e venti no.)
2) oppure sei liberissimo di trovarne un altro. Sicuramente ce ne saranno di più "svegli" di nostri.

mi auguro onestamente che si propenda per la prima.
Chiusa la parentesi da Moderatore, provo a tornare ontopic.

cercando poi di rimanere ontopic,parli di contraddizione altrui, ma anche te non sei da meno.
Io avrei detto ciò che tu volevi dire, quando in realtà metà del discorso si allontana da ciò che volevi esprimere te.
Tanto più lo stesso road parla di "massimo" e non del "han dato tutto" e una cosa è dare il picco, altro e definirli finiti (che poi rientrava nel mio discorso)
Immagine
ImmagineImmagineImmagine]Immagine

em23 Avatar utente
One big Mob

Dati: : 1 Mi Piace
Ricevuti: : 1 Mi Piace
Gidan Razorblade ha scritto:
theadv ha scritto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tautologia

ma non è che dovevi fare un paio di copia e incolla pari-pari del testo,eh? :) siamo su internet.
Bastava riportare il link e chi non conosceva la cosa se la leggeva da qui.
Però ti svelo un segreto utile: son cose che (come hai ammesso tu stesso) , annoiano. Non tanto per la levatura del discorso (è roba da prima liceo) ma perchè pesantemente offtopic e tendono semmai a mostrare quanto sia vulnerabile il resto del ragionamento in se che si tenta di fare (oltre che passare per uno studente che ha appena letto qualcosa nel proprio testo scolastico e vuol far la lezioncina a qualcuno, sbagliando aula :asd: , e dubito tu sia in questa categoria )

L“"opinonalismo"/talk show o quello che vuoi tu, avrà distrutto il concetto di ""verità"" (sempre a tuo parere), ma ha formato questo forum e tutte le discussioni che sono state addizionate in esso. Non solo ciò ha sempre reso scorrevole il discorso e nessuno ne ha avuto lamentela per oltre sei anni, ma guarda un pò è insito nel regolamento che hai implicitamente accettato nell'iscriverti. Indi i casi son due:
1) o ti adegui, a questa massa di pigri pensatori simili a quelli che tempo fa ti han fatto abbandonare ecc ecc . La "verità" tua non la imponi, ne la chiami tale (a meno che non si parli di cose certe, come dei dati di vendita, ma ad esempio i ragionamenti annessi sono opinabili nei limiti e per quanto ti sia ben riconosciuta la possibilità di trovar contraddizioni. E ti prego, non svoltare altre 15 righe su concetti tipo "la storia la fanno i vincitori, ciò che leggiamo a scuola è la verità distorta di ecc" o similaria, se vuoi parlare di qualsiasi altra cosa di questo genere, apriti un topic nella sezione. Non fare un rigo di OnTopic e venti no.)
2) oppure sei liberissimo di trovarne un altro. Sicuramente ce ne saranno di più "svegli" di nostri.

mi auguro onestamente che si propenda per la prima.
Chiusa la parentesi da Moderatore, provo a tornare ontopic.

cercando poi di rimanere ontopic,parli di contraddizione altrui, ma anche te non sei da meno.
Io avrei detto ciò che tu volevi dire, quando in realtà metà del discorso si allontana da ciò che volevi esprimere te.
Tanto più lo stesso road parla di "massimo" e non del "han dato tutto" e una cosa è dare il picco, altro e definirli finiti (che poi rientrava nel mio discorso)

scacco matto =D>
"...c'era sempre gente che veniva da me e mi diceva: "Il tuo chitarrista è un ca##one. Si è scopato una ragazza e poi l'ha buttata fuori per strada nel cuore della notte, dicendole di non farsi vedere mai più"..."...e mo mi dite che si è sposato?!

PrecedenteProssimo

Torna a La Band