Indice Red Hot Special Events THE GATEWAY The Getaway [2016] (Thread Ufficiale)

The Getaway [2016] (Thread Ufficiale)

Tutte le news, le date del tour, le foto, i video, le opinioni della stampa, le nostre iniziative e quanto altro c'è da sapere sull'uscita dell' 11° album dei RHCP

Moderatori: Staff VeniceQueen.it, JohnFrusciante Mod

Messaggio ven mag 06, 2016 12:21 am
redskippyfru Avatar utente
Higher Ground

Dati: : 8 Mi Piace Ricevuti: : 7 Mi Piace
Felas ha scritto:
Ha detto che lui è il corvo flea il procione chat l orso e Josh la bambina

Un paio d'anni fa dopo un'intervista di Flea che diceva
«siamo in procinto di entrare in un lungo letargo per poter registrare un nuovo album, abbiamo bisogno di progredire»
me li ero immaginati così viewtopic.php?f=9&t=3792&start=3385
Flea tasso (molto simile al procione), Chad orso, Anthony volpe e Josh tartarughina: ne avevo azzeccati 2 su 4, non male :lol:

Messaggio ven mag 06, 2016 12:31 am
MediLoLLo Avatar utente
high fidelity

Dati: : 2 Mi Piace Ricevuti: : 22 Mi Piace
Pare che l'album sia stato registrato ai Conway Recording Studios di Hollywood.

MisterShankly Avatar utente
Skinny Sweaty Man

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 1 Mi Piace
Spero di sbagliarmi ma secondo me questo disco sarà I'm With You Remastered&Remixed...

Felas Avatar utente
Higher Ground

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 6 Mi Piace
MisterShankly ha scritto:
Spero di sbagliarmi ma secondo me questo disco sarà I'm With You Remastered&Remixed...

aspettarsi qualcosa di totalmente diverso è da pazzi..sarà qualcosa di diverso ma sempre area pop-rock-funk..come dle destro da 10 anni a questa parte..

florhcp Avatar utente
One big Mob

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 8 Mi Piace
MisterShankly ha scritto:

io quasi quasi ho preferito i'm beside you, piuttosto che i'm with you.

cmq non mi aspetto grossi cambiamenti rispetto al disco precedente.

MediLoLLo Avatar utente
high fidelity

Dati: : 2 Mi Piace Ricevuti: : 22 Mi Piace
Nuova intervista a Kiedis

Messaggio mar mag 10, 2016 12:06 pm
*Carol* Avatar utente
Stone Cold Bush

anche io non mi aspetto grossi cambiamenti ma...voglio crederci...illudermi :P
"Just one note could make me float, could make me float away.
One note from the song she wrote could fuck me where I lay,
Just one note could make me choke, One note that's not a lie,
Just one note could cut my throat, One note could make me die."

chad88 Avatar utente
Higher Ground

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 7 Mi Piace
Così, a titolo informativo, su Amazon è disponibile la prenotazione del vinile oppure della copia digitale del disco.

http://www.amazon.it/Getaway-Red-Hot-Chili-Peppers/dp/B01F3RF14O/ref=tmm_vnl_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1462904581&sr=8-12
Vivo per apprezzare tutte le emozioni che ci è dato provare. [cit. Anthony Kiedis]

Felas Avatar utente
Higher Ground

Immagine

Immagine

Sonoio Yertle The Turtle

Non so quanto sia affidabile, preso da reddit con tanto di news in homepage.
Penso sia comprensibile anche da chi non mastica molto inglese.

Okay I’ve listened to it a few times now. I’ll just give you an overall idea, what each song is like, lyrically, musically, highs. The Getaway – Title track, pretty fun. Dancy, GREAT guitar, it’s this loopy psychedelic layered masterpiece, worthy of any Chili Peppers record. There a few guitars used, so an interesting choice, I can’t imagine this one being played live, same kinda deal as Dosed from the By The Way record. Lyrically I think it’s about an ex girlfriend.

Dark N – No description needed

We Turn Red – FUNK. Lots of slap bass, a bit of a reggae feel to the guitar, I instantly thought of Aeroplane when Anthony gets to ‘WE TURN RED’ – It’s like ‘sad like me’ and then into this weird chorus of high pitched vocals from Anthony, the low point of the album for me, musically very good, but poor vocals.

The Longest Wave – pretty melodic, nothing impressive, the chorus is interesting, ‘the longest wave with the black sea babe, the black sea babe is my favorite wave’ – probably some deep meaning for him but comes across as nonsensical cheese to me

Goodbye Angels – Ballad. Superb, the build up to the finale is one of the best things on this album, so much raw emotion. Think of Brendan’s Death Song but with a more vocalised backing singer, he really starts taking the lead in this album from this point on, I’m really impressed. Lots of piano. Apparently Elton John features on this record and although he’s not on it vocally, if he contributes piano, then this is definitely the song he’s on. It’s more complex than the rest of the piano parts in other songs which are much simpler. (I’ve not heard about EJ being on this record though, is that true?)

Sick Love – Distorted, heavy guitar driven aggressive song. Wicked drum solo near the end, cuts out suddenly with a fast bass riff. Lyrically it’s another love/failed love song.

Go Robot – Poppy as you like, catchy chorus and a John-StadiumArcadium-style solo. My opinion is that this will run as their next single, it’s a radio hit waiting to happen.

Feasting With The Flowers – well this one is a strange one, I instantly thought of the Editors when I heard this, All The Kings, this prominently keyboard driven song lacks guitar completely, it’s one of the high points for Anthony for me, along with Goodbye Angels. Super song, very different.

Detroit – A good old fashioned rock song, 80s glam rock, solos, high voices, hard drums. Good song, reminds me of Kiss.

This Ticonderoga – This one surprised me lol, it’s hard to explain it, with having no idea what it is exactly, Anthony’s lyrics again leave us in a state of wonder and having to be left with our own interpretations, but that’s cool. “This Ticonderoga draws its own supernova”

Encore – instrumental, slow, looping guitar part, pretty uninspired bass, nice and melodic, bedtime listening.

The Hunter – Amazing, doesn’t feature Anthony at all (unless he lends a hand to an instrument, lol) very high pitched breathy vocals, lots of effects used on the vocals and guitar parts. Again another song with more than one guitar, also snyths and keys. Nothing like a standard Chili Peppers sound, but a breath of fresh air one of my favorites.

Dreams of a Samurai – 10 minutes of bass and guitar over a standard 4/4 drum beat, with the occasional vocal interlude, I’d compare it of course to In Love, Dying but without the reggae style vocals. Lots of experimentation from the guitarist whereas the bass remains relatively the same throughout, nice closing track

That’s it, the descriptions are terrible I know but they’re basically just notes I made during listening. I’m still working but as I said, expect a leak soon.

redskippyfru Avatar utente
Higher Ground

Dati: : 8 Mi Piace Ricevuti: : 7 Mi Piace
Queste breve descrizioni mi sembrano tutte molto positive e mi incuriosiscono sempre più. Non vedo l'ora. Stando a quanto scritto sopra, anche Josh sembra aver fatto la sua parte :banana-guitar: : speriamo ;)

Felas Avatar utente
Higher Ground

redskippyfru ha scritto:
Queste breve descrizioni mi sembrano tutte molto positive e mi incuriosiscono sempre più. Non vedo l'ora. Stando a quanto scritto sopra, anche Josh sembra aver fatto la sua parte :banana-guitar: : speriamo ;)

io non ci spererei troppo in queste dichiarazioni....ieri girava un audio di Encore..speriamo non sia quello ahahahahah

PS: Però è anche vero che bo non avrebbe un cazz da fare questo..il motivo bo..

Sonoio Yertle The Turtle

E' da prendere con le pinze infatti.

La gente si diverte con poco, giusto per provare gusto nell'essere riuscito a prendere in giro tot persone. Io non mi fido più di tanto ma ho perso comunque quei 2 minuti a leggermelo con interesse.

L'ho postato per alimentare un po' l'hype che questo forum mi sembra un po' morto :(

Felas Avatar utente
Higher Ground

Sonoio ha scritto:
E' da prendere con le pinze infatti.

La gente si diverte con poco, giusto per provare gusto nell'essere riuscito a prendere in giro tot persone. Io non mi fido più di tanto ma ho perso comunque quei 2 minuti a leggermelo con interesse.

L'ho postato per alimentare un po' l'hype che questo forum mi sembra un po' morto :(

:D :D :evil: :evil: :D :D

a chi fosse interessato:

https://www.reddit.com/user/johndur76

fight like a brave Avatar utente
high fidelity

Dati: : 9 Mi Piace Ricevuti: : 0 Mi Piace
Dichiarazioni di AK...Drum machine presente nel disco e la sua preferita è The Getaway....

https://www.vagalume.com.br/news/2016/0 ... iedis.html

ps:se le news del tizio di cui si parla sopra sono vere,beh allora ho azzeccato diverse cose nel mio messaggio precedente! :shock:
ImmagineImmagineImmagine

-------------------------------------
Your love is like a rollercoaster baby baby
I wanna ride.....

Vendo The Zephyr Song Sigillato -> viewtopic.php?f=36&t=7095

PrecedenteProssimo

Torna a THE GATEWAY