Indice Last But Not Least What we've done ... The Emyrean: la competition di Venicequeen.it

The Emyrean: la competition di Venicequeen.it

Le iniziative ed i lavori svolti dallo Staff e dalla Community

Moderatori: Staff VeniceQueen.it, JohnFrusciante Mod

*sir psycho sexy* Avatar utente
Chuck Lightyear

Dati: : 9 Mi Piace Ricevuti: : 39 Mi Piace
Probabilmente sono in pochi a ricordarsi la nostra competition relativa a Stadium Arcadium, quindi vi rinfresco velocemente le idee. Nel genniao del 2006, in occasione dell'allora imminente nuovo album dei Red Hot Chili Peppers lo staff di Venicequeen.it pensò ad una competition per coinvolgere creativamente tutti gli utenti: scrivere una recensione del disco (Stadium Arcadium appunto), inventandosi una tracklist ed una copertina. Il vincitore fu Petauro (chi? :asd:), dopo aver trattato tutti i lavori partecipanti tramite riunione privata dello staff.

Adesso vogliamo ripetere l'iniziativa col nuovo disco di John Frusciante The Empyrean. La variante è che a questo giro ci sono sia una copertina, una tracklist ed addirittura girà già sulla rete un pezzo ascoltabile: "Unreachable". Bene, allora partiamo da quello che non c'è, per stuzzicare la vostra creatività! :lol:

Sulla base delle nove tracce rimanenti (più a vostra discrezione, le due bonus track per il mercato giapponese) dovrete stendere da 0 una recensione di come vorreste che fosse il nuovo solo album di John, prendendo spunto dai titoli già resi noti e magari dall'evocativa copertina. Ovviamente dovrete descrivere a questo punto anche "Unreachable", per rendere la stesura più omogenea e veritiera. Come assemblarla lo dediderete voi: potrete eseguire uno scritto a flusso continuo oppure fare un track by track, o magari potete sollecitare la vostra vena poetica scrivendo la recensione come se fosse appunto una poesia. Io ho tirato giù delle ipotesi, ma ovviamente massima libertà di movimento ed espressione da questo punto di vista, sia chiaro.

I lavori potranno essere postati via via su questo thread oppure possono essere mandati, se lo si preferisce all'indirizzo e-mail seguente:
sirpsychosexy@alice.it

La competition si chiuderà Sabato 3 Gennaio 2009 ed il giudizio verrà dato dallo staff di Venicequeen.it + Johnfrusciante.it all'interno di una riunione interna, dove verranno trattati tutti i lavori in concorso. Il vincitore verrà annunciato sempre su questo thread entro una settimana\ 10 giorni.

Ma parliamo dei premi, che penso sia la cosa che alla fine vi interessi almeno quanto partecipare.

-Il vincitore\ice, avrà in regalo a nostre spese una copia originale dell'album The Empyrean ed a sua discrezione, potrà anche scrivere la recensione reale del disco in via ufficiale per sia per il nostro portale che per la webzine internazionale http://www.artistsandbands.org, con la quale collaboro in veste di capo redattore.

Credo di aver detto tutto, ma se avete domande o volete semplicemente ricevere dei chiarimenti potete farli direttamente in questo spazio oppure tramite pm.

Al concorso potranno partecipare solo gli utenti del forum, escludendo di fatto tutta l'amministrazione e la moderazione del portale.

Partecipate numerosi, ma sopratutto fatelo col cuore, dimostrando il vostro amore nei confronti del vostro chitarrista preferito.

Grazie per l'attenzione,
lo staff di Venicequeen.it
ImmagineImmagineImmagine
"Chiamami Jena. E' inutile che cerchi di spaventarmi, elencandomi le mie "colpe" e gli anni che ancora dovrò scontare. Io, per TE, sono JENA! E sarò sempre e solo JENA per TE, piccolo e meschino servo del potere. Potrai schiacciarmi, perfino uccidermi, ma io pe TE sono JENA, non te lo scordare!"

Messaggio gio nov 27, 2008 11:53 am
Chuck Lightyear

Martysunrise ha mandato la recensione.

E' la prima, ma ne aspettiamo almeno un'altra per rendere valido il concorso. Grazie.
ImmagineImmagineImmagine
"Chiamami Jena. E' inutile che cerchi di spaventarmi, elencandomi le mie "colpe" e gli anni che ancora dovrò scontare. Io, per TE, sono JENA! E sarò sempre e solo JENA per TE, piccolo e meschino servo del potere. Potrai schiacciarmi, perfino uccidermi, ma io pe TE sono JENA, non te lo scordare!"

Messaggio gio dic 04, 2008 2:06 pm
silli Avatar utente
Higher Ground

Dati: : 0 Mi Piace Ricevuti: : 0 Mi Piace
Io sto scrivendo qualcosa :D
Vorrei invogliare un pochino gli utenti a partecipare a quest'iniziativa che a parer mio è molto originale e carina ;)
Forza ragazzi, mica vorrete far sfidare me e la Marty :lol: anche perchè la vincitrice non si chiamerà sicuramente Silvia xD

Messaggio gio dic 04, 2008 2:19 pm
Martysunrise Avatar utente
high fidelity

silli ha scritto:
Io sto scrivendo qualcosa :D
Vorrei invogliare un pochino gli utenti a partecipare a quest'iniziativa che a parer mio è molto originale e carina ;)
Forza ragazzi, mica vorrete far sfidare me e la Marty :lol: anche perchè la vincitrice non si chiamerà sicuramente Silvia xD

Ti stai sottovalutando e stai sopravvalutando me Sillina...
Cmq hai ragione...Una possibilità così mica capita tutti i giorni...e poi che vi costa spendere anche un oretta (o anche meno) del vostro tempo a scrivere di qualcosa che attendete con fermento...
E poi solo il gusto di vedervelo regalato dovrebbe già influire abbastanza!
Suvvia ragazzi..alzate le penne... :D
Io non ho bisogno di una spiegazione, a me non serve molto altro, non sono il tipo che ha bisogno di sapere che significato ha, anche quando crediamo di conoscere il significato di qualcosa non è così. JF-Stadium Arcadium

Immagine

C'è sempre una nebbia piena di lame taglienti

Every moment's first

Messaggio gio dic 04, 2008 5:32 pm
Chuck Lightyear

Innanzitutto grazie per gli UP ragazze, almeno risalta un pochetto..poi insomma sillina, se ci sarai tu e Marty alla fine, partirai già con un 50% di possibilità :asd:
ImmagineImmagineImmagine

Messaggio mar dic 23, 2008 9:40 am
MissKiedis95 Avatar utente
Get On top

Località: On Mercury With Alfredino Mercurio PAWA'...(Cornate D'adda (MI) )
Ma io che sono minorenne portei partecipare? Perchè sono abbastanza brava in queste cose, e poi perchè amo John xD
Corregitrice Personale Del Boss *sir psycho sexy*
Muahahahahahah

Chiamatemi Bea Plis. XDXD

My Smile Is A Rifle.

Can Anybody Find Me Somebody To Love?

Messaggio mar dic 23, 2008 9:43 am
etnaicsurf Avatar utente
VeniceQueen.it

Dati: : 8 Mi Piace Ricevuti: : 5 Mi Piace
MissKiedis95 ha scritto:
Ma io che sono minorenne portei partecipare? Perchè sono abbastanza brava in queste cose, e poi perchè amo John xD

Ma certo, cara! Non ci sono assolutamente limiti d'età per partecipare a questa competition! :D
Dai, al lavoro! :wink:
Immagine
Nelle orecchie, negli occhi, nel cervello.....

You know we'll find you...LOVERS' PRIDE :music-rockon:

Immagine
"La passione è un'onda che cavalchi senza pensare fin dove ti porterà..." (A.B.)

Messaggio mar dic 23, 2008 9:43 am
*Ntjr* Avatar utente
VeniceQueen.it

Dati: : 30 Mi Piace Ricevuti: : 21 Mi Piace
che domande :D

certo che puoi, anzi, DEVI ! :D
Immagine Immagine
!!! ADMIN POWER !!!
oohh yesss ! :cool:

Messaggio mar dic 23, 2008 11:59 am
Chuck Lightyear

MissKiedis95 ha scritto:

Picirilla :lol: Dai ti aspettiamo, ma leggi prima bene qua:

La competition si chiuderà Sabato 3 Gennaio 2009 ed il giudizio verrà dato dallo staff di Venicequeen.it + Johnfrusciante.it all'interno di una riunione interna, dove verranno trattati tutti i lavori in concorso. Il vincitore verrà annunciato sempre su questo thread entro una settimana\ 10 giorni.
ImmagineImmagineImmagine

Messaggio sab dic 27, 2008 1:51 pm
Ace Avatar utente
Higher Ground

Manca una settimana e un solo partecipante per rendere valido il contest!
Il premio è più che allettante, dai! :)

Messaggio lun dic 29, 2008 5:00 pm
MissKiedis95 Avatar utente
Get On top

Località: On Mercury With Alfredino Mercurio PAWA'...(Cornate D'adda (MI) )
Ma come introduzione possiamo parlare un pò anche di John o dobbiamo solo parlare dell'album?
Corregitrice Personale Del Boss *sir psycho sexy*
Muahahahahahah

Chiamatemi Bea Plis. XDXD

My Smile Is A Rifle.

Can Anybody Find Me Somebody To Love?

Messaggio lun dic 29, 2008 5:34 pm
Chuck Lightyear

MissKiedis95 ha scritto:
Ma come introduzione possiamo parlare un pò anche di John o dobbiamo solo parlare dell'album?

Hai carta bianca...anche se capirai che abbinare una breve bio di John "reale" e farla seguire da un resoconto surreale sul un suo disco, può risultare strano, ma affascinante...in pratica: fai come credi sia meglio..ma affrettati!
ImmagineImmagineImmagine

Messaggio ven gen 02, 2009 12:44 am
Chuck Lightyear

Ok, ultimi due giorni per riceve le recensioni, poi comincieremo ad analizzare i lavori ed a decidere il vincitore\ice. Nel frattempo ho ricevuto quella di untitled. Quindi siamo a due, la competition è valida.
ImmagineImmagineImmagine

Messaggio ven gen 02, 2009 1:58 pm
silli Avatar utente
Higher Ground

Urca la mia recensione non mi convince molto ^^"
Dai ragazzi suvviaaaa partecipate in tanti :)

Messaggio ven gen 02, 2009 2:01 pm
Chuck Lightyear

silli ha scritto:
Urca la mia recensione non mi convince molto ^^"
Dai ragazzi suvviaaaa partecipate in tanti :)

Fa lo stesso, ci sta che convinca noi! :D L'aspettiamo, hai tempo fino alle 24.00 di domani per rivisitarla o se credi che sia meglio, stravolgerla.
ImmagineImmagineImmagine

Prossimo

Torna a What we've done ...