Venicequeen.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Home Tributi - Album & Compilation 2015-04-15 The Covers Have Turned - A John Frusciante Tribute

2015-04-15 The Covers Have Turned - A John Frusciante Tribute

E-mail Stampa PDF

The Covers Have Turned - A John Frusciante Tribute

TributoCover2

Un nostro caro follower, Vincenzo Padovani, si è fatto avanti e ci ha resi partecipi della sua idea-tributo alla discografia solista di John Frusciante.
Di seguito il suo messaggio:

«Dopo tanti anni ho finalmente deciso di omaggiare il mio musicista preferito, colui che mi ha fatto iniziare ad imparare uno strumento, il nostro John Frusciante.

Con una scheda audio esterna di livello casalingo, un cubase 5, un buon computer, i miei strumenti e tanta ma tanta pazienza, sono riuscito finalmente a creare questo mio personale tributo a John Frusciante, coverizzando 21 suoi pezzi solisti (tra cui 4 strumentali).


Click here to download tribute album + artwork - 180Mb

Nel far questo mi sono gettato testa, anima e corpo anche in ambiti non a me congeniali: nasco, infatti,  come chitarrista, tuttavia ho suonato bassi, tastiere, batterie e cantato tutte le voci che potrete sentire in questo lavoro. Per la precisa volontà di non ricercare a tutti i costi il suono e l'esecuzione perfetta (sullo stile del primo Frusciante) noterete che il tutto suonerà vagamente "lo-fi" nelle intenzioni (più che nel sound in sè).

Tuttavia, ho utilizzato batterie acustiche anche nei pezzi in cui lui ha usato drum machine (come quelli di TROWFTD per esempio) e, in generale, mi sono divertito a riarrangiare alcune parti di alcuni pezzi e a modificare o aggiungere cose in altre. Nulla che alteri i pezzi originali, in ogni caso. Per mantenere piena e completa fede alla filosofia che mi ha spinto a realizzare questo lavoro, va detto infine che anche equalizzazione, missaggio e mastering sono state fatte dal sottoscritto. Non sono un tecnico del suono e non ho la presunzione di dire di aver fatto un buon lavoro, ma spero che il risultato finale possa piacere a tutti, sicuro che comprenderete che, dopo tutto, si tratta solo di un sincero atto d'amore nei confronti del nostro chitarrista preferito!»

VeniceQueen.it si è proposto di confezionare e pubblicizzare l'opera di Vincenzo con un artwork grafico (ovviamente in digitale): è stato quindi indetto un concorso sui social da cui sono scaturite quasi 40 artwork, poi sottoposte ai voti dello Staff di VeniceQueen.it e dello stesso Vincenzo Padovani.

Vogliamo anzitutto riconoscere i meriti e l'impegno di Antonio Viscardi, Valentina Gallarate e Simone Piumi (i tre contendenti), che desideriamo qui ringraziare pubblicamente per la partecipazione al concorso.

Da questa sfida di creatività, vinta da Valentina, e dallo splendido lavoro di Vincenzo è nato il tributo a John Frusciante forse più completo, unico e passionale mai pubblicato sul web.
VeniceQueen.it, ancora una volta, rende omaggio alla passione per la musica di tutti voi nostri cari followers.

Buon ascolto!!


Musiche, voci, arrangiamento, mixaggio, produzione a cura di Vincenzo Padovani
Pubblicazione web a cura di VeniceQueen.it
Progetto grafico a cura di Valentina Gallarate

La pubblicazione del presente tribute album non ha scopi lucrativi.
Il solo veicolo di distribuzione ammesso da VeniceQueen.it, JohnFrusciante.it e da chi ha preso parte al progetto è il web (download gratuito). Tutti i brani musicali (ed i relativi testi), immagini, foto e loghi utilizzati nel presente e-book appartengono ai rispettivi proprietari e sono qui riproposti in veste celebrativa, decorativa e didattica.
VeniceQueen.it, JohnFrusciante.it, le tribute band e chiunque abbia preso parte a questo progetto non si assumono nessuna responsabilità di atti compiuti da terzi quali manomissione, divulgazione impropria (con scopi lucrativi), diffamazione delle opere grafico/musicali ivi presenti

Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon
 

SEGUI VQ.IT

facebook2instagram_logotwitter-iconyoutube
myspacegoogle-plus-iconalastfm2Abbonati al Feed RSS di Vq.it

SOSTIENI VQ.IT

paypal_donate

Save_the_Children

Sondaggio

Qual è stato il concerto che avete preferito tra le 5 date italiane del The Getaway Tour?
 


What's Hot !?

animazione2
Silverlake Conservatory of Music
Fb Page - CoverBands Italiane
banner_coverband_myspace2
collage_army_small
Vq.it remembers kissarmy