Venicequeen.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Home News VeniceQueen.it: a settembre un nuovo Raduno per festeggiare i 10 anni sul web!

VeniceQueen.it: a settembre un nuovo Raduno per festeggiare i 10 anni sul web!

E-mail Stampa PDF

LOGO_11_verticale
scritta

Per festeggiare i primi 10 anni sul web (e non solo) lo Staff di VeniceQueen.it ha scelto di organizzare un nuovo Raduno per tutti i fans dei RHCP, il 10° a livello nazionale (i precedenti 9 hanno avuto luogo in tutta Italia dal 2004 ad oggi, spaziando da Bari a Reggio Emilia, da Roma a Brescia e ovviamente a Prato, sede dell’attività).
La scelta è ricaduta sull’Hard Rock Cafè di Firenze, identificato come meta ideale per organizzare un evento di portata nazionale, data l’estetica ed il prestigio della location ed il suo intrinseco modo di approcciare alla musica live.

La serata si svilupperà offrendo agli iscritti alla community (e a tutti coloro che vorranno unirsi) un’atmosfera di magica familiarità con cena all’interno del locale, esclusive videoproiezioni, giochi a quiz con premi in palio e naturalmente due ore di pura energia con le esibizioni live delle tribute band Howard Mood (Modena) e Funk To Squeeze (Lucca).
Il tutto sarà a tema RHCP e la serata avrà il suo risvolto benefico tramite le associazioni affiliate ad HRC Florence.

L’appuntamento è per il 27 Settembre 2014. Vietato mancare!
Buon Raduno a tutti!



VeniceQueen.it

header_vq

VeniceQueen.it nasce a Prato nel 2004, dalle menti di Alberto Rossi e Fabio Cusano, e si pone fin da subito l’obiettivo di diventare il portale web di riferimento su scala nazionale per i fans dei Red Hot Chili Peppers.

Nel 2006 avviene la collaborazione per eccellenza: MTV Italia contatta e affida allo Staff di VeniceQueen.it le “chiavi” dell’Alcatraz di Milano, dove centinaia di iscritti alla community avranno la fortuna di partecipare gratuitamente su invito al promo show di presentazione di Stadium Arcadium.

Il 2007 prosegue a gonfie vele per VeniceQueen.it: il free-press OnStage dà alle stampe il numero dedicato alla tappa italiana dei RHCP allo Stadio Friuli di Udine, concedendo un’intera pagina ai progetti che VeniceQueen.it ha in serbo per la propria community, con enorme ritorno pubblicitario per il nome del sito.

Proprio fra quei progetti si concretizza, qualche mese più tardi, la pubblicazione sul web della prestigiosa traduzione integrale (mai affrontata dal mercato editoriale italiano) di Behind The Sun, il diario del chitarrista co-fondatore dei RHCP scomparso nel 1987 per overdose: sotto l’approvazione e la supervisione del fratello James Slovak, il diario viene impaginato con grafica home-made, note ed appendici a cura esclusiva dello Staff di VeniceQueen.it e dei suoi collaboratori.

Nell’Aprile del 2008 arriva un’altra grande collaborazione editoriale, questa volta col mensile di collezionismo musicale RARO, che con il prezioso ausilio dello Staff di VeniceQueen.it ripercorre la discografia dei RHCP con note e curiosità per i più affezionati alla band californiana.

Il 2009 è l’anno del completo restyling grafico e gli anni successivi trascorrono fra continui aggiornamenti di contenuti e news, sempre grazie al costante impegno dello Staff e dei numerosi seguaci e collaboratori della community: oggi VeniceQueen.it può vantare di preziose ed esclusive interviste a personaggi del calibro di Jack Irons, Jack Sherman (ex-membri dei RHCP) ed altre figure vicine alla band californiana come l’artista francese Fabolous Fab, Domenico Mamone, David Todd, Giovanni Frusciante.



Howard Mood

Howard Mood Facebook page
Federico Demaldè
- Voce
Fabiano Scuccato - Chitarra
Marco Bocchi - Basso
Manuel Gelsomini - Batteria

HM_-_logo

Gli Howard Mood sono una Tribute Band degli scatenati freaky funky rockers Red Hot Chili Peppers. Il progetto prende vita grazie all’incontro di Fabiano (chitarra) e Federico (voce) nell’estate del 2012 e, dopo un percorso di assestamento, raggiunge l’equilibrio con gli altri due componenti dell’attuale formazione: Marco (basso) e Manuel (batteria).

Gli Howard Mood ripropongono i pezzi più famosi (e non) della band californiana per far cantare e appassionare chi ascolta, partendo dagli anni ‘80 e ‘90 (Fight Like A Brave, Give It Away, Aeroplane, Californication) per poi giungere anche ai tempi più recenti (Snow, Dani California, Look Around).

In due anni sono oltre trenta le apparizioni live in Emilia Romagna e dintorni: dai classici Pub ai locali di Bikers, passando attraverso contest, per poi essere coinvolti nel prossimo concorso TMF (Tour Music Festival) come concorrenti.

Esperienza, lavoro e dedizione saranno gli ingredienti che li accompagneranno nei prossimi mesi per migliorarsi ulteriormente al fine di acquisire sempre più importanza sulla scena musicale.



Funk To Squeeze

Funk To Squeeze Facebook page
Luca Vannucci - Voce
Mirko Federighi - Chitarra
Riccardo Lorenzetti - Basso
Nicola Bianchi - Batteria

FTS_-_logo

Il gruppo lucchese si forma nel 2004 da un’idea fissa di Riccardo appoggiata nell’immediato da Mirko. I due, già "compagni di musica", riescono a coinvolgere Luca e Nicola a proporre un intero repertorio dedicato ai Peppers.

Questo si compone di brani che vanno dall’ album “Mother’s Milk” (1989) fino all’ultimo lavoro “I'm With You” (2011), percorrendo tutta la carriera della band californiana attraverso i lavori conosciuti al grande pubblico nei quali si riscontra un cammino di cambiamenti e sound che spazia da influenze rap a dolci ballate.

Tutto ovviamente senza far mancare il punto fondamentale di Kiedis e compagni, l’energia. Ogni componente dei Funk to Squeeze è legato ai Peppers, non solo dal lato musicale prettamente tecnico, ma anche da un feeling con brani che hanno accompagnato periodi o momenti di crescita. Proprio dal voler trasmettere queste emozioni, nasce questo tributo ai Red Hot Chili Peppers. L’obiettivo è anche di far conoscere questa band a chi ancora non ha avuto modo di apprezzarne stile e genere.

L’esperienza ultradecennale dei componenti, lo rende un gruppo affiatato e affidabile, soprattutto sotto l’aspetto musicale e sonoro.

Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon

Commenti

Nome *
Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Ultimo aggiornamento Martedì 29 Luglio 2014 19:14  

SEGUI VQ.IT

facebook2instagram_logotwitter-iconyoutube
myspacegoogle-plus-iconalastfm2Abbonati al Feed RSS di Vq.it

SOSTIENI VQ.IT

paypal_donate

Save_the_Children

Sondaggio

Qual è stato il concerto che avete preferito tra le 5 date italiane del The Getaway Tour?
 


What's Hot !?

animazione2
Silverlake Conservatory of Music
Fb Page - CoverBands Italiane
banner_coverband_myspace2
collage_army_small
Vq.it remembers kissarmy