Venicequeen.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Home

Dosed: è stata suonata live come dedica per una ragazzina malata di cancro

E-mail Stampa PDF

rhcpcanada

Gli scorsi giorni, i Red Hot Chili Peppers hanno stupito tutti i loro fan nel suonare per la prima volta in quindici anni "Dosed", brano tratto dall'album By the Way. Il motivo è stato spiegato da Steven Schmidt, padre di Maggie Diane Schmidt.

Maggie era una grande fan della band e negli ultimi anni stava combattendo una battaglia contro una forma rara e aggressiva di cancro. Lo scorso Febbraio, all'età di 16 anni, Maggie ha avuto la possibilità di assistere al suo primo concerto dei Red Hot, in occasione dello show al Madison Square Garden di New York, dove ebbe anche la chance di incontrare la band nel backstage, sentendosi benvoluta da tutti i componenti, come ha affermato sua madre su Instagram.

 

 

In quell'occasione, la ragazzina disse a Josh Klinghoffer che il suo brano preferito della band era proprio "Dosed" e il chitarrista le ha promesso che un giorno l'avrebbero suonata dal vivo. La promessa è stata mantenuta, in quanto, nei recenti concerti canadesi dei Red Hot (Edmonton e Calgary, il 28 e 29 Maggio scorsi), il brano è stato suonato con l'aiuto di Zach Irons, figlio di Jack, come chitarrista di supporto. Queste le parole del padre Steven, rilasciate lo scorso 30 Maggio su YouTube:

"Posso affermare che questi uomini hanno una grande anima. Hanno aiutato la nostra famiglia in un momento di crisi. Di solito non suonano suonano mai questo tipo di canzoni, in quanto l'impiego di una sola chitarra non lo consente. Ma Josh ha promesso a nostra figlia Maggie che un giorno la suoneranno dal vivo per lei. Glielo ha detto lo scorso Febbraio dopo il concerto di New York, dopo che lei gli aveva detto che Dosed è il suo pezzo preferito. Naturalmente adora tutto il repertorio dei Red Hot."


Purtroppo Maggie è deceduta il 1° Giugno scorso all'età di 17 anni, a causa del terribile male che l'affliggeva da tempo e i Red Hot Chili Peppers, tramite la loro pagina Instagram, le hanno voluto rendere omaggio.


maggie

Traduzione a cura di Gianmarco Minossi
Fonte: jfeffects.com.br

Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon

Commenti

Nome *
Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Ultimo aggiornamento Sabato 03 Giugno 2017 15:22  

SEGUI VQ.IT

facebook2instagram_logotwitter-iconyoutube
myspacegoogle-plus-iconalastfm2Abbonati al Feed RSS di Vq.it

SOSTIENI VQ.IT

paypal_donate

Save_the_Children

Sondaggio

Qual è stato il concerto che avete preferito tra le 5 date italiane del The Getaway Tour?
 


What's Hot !?

animazione2
Silverlake Conservatory of Music
Fb Page - CoverBands Italiane
banner_coverband_myspace2
collage_army_small
Vq.it remembers kissarmy