Venicequeen.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Home News Danger Mouse: sarà lui il produttore del nuovo album dei RHCP?

Danger Mouse: sarà lui il produttore del nuovo album dei RHCP?

E-mail Stampa PDF

10958737_10205985861109774_337602751_n

Questa mattina attraverso il proprio account Twitter, il bassista dei Red Hot Chili Peppers ha annunciato quello che dovrebbe (per adesso preferiamo usare il condizionale) il produttore del nuovo album del gruppo californiano: Danger Mouse. Preferiamo utilizzare il condizionale perchè Flea, pochi minuti dopo aver pubblicato il post ha deciso di cancellarlo, ed è difficile per noi ipotizzarne un plausibile motivo, dato che più volte la band ha detto che non solo lo stato dei lavori per il seguito di I'm With You è in fase avanzata, ma che il disco non sarebbe stato più prodotto da Rick Rubin, dopo una collaborazione durata più di 20 anni.

Ma chi è Danger Mouse? Nato a White Plains nel 1977 ha fondato nel 2005 i Gnarls Barkley (quelli della smash hits "Crazy") dopo aver pubblicato l'anno prima The Grey Album, lavoro dove combina e mixa il Whtie Album dei Beatles con il The Black Album di Jay Z,  e negli ultimi anni si è dedicato sopratutto alla produzione di nomi importanti della scena rock mondiale: The Black Keys, Norah Jones e Beck su tutti, ottenendo non solo grande successo di critica, ma anche di pubblico. Ad oggi è ritenuto uno dei produttori più influenti e abili nel panorama musicale internazionale. Vi è più di una connessione di Danger Mouse con i Red Hot Chili Peppers: nei primi mesi del 2007 insieme ad i Gnarls Barkley ha fatto da supporto ad una fetta del tour americano della band e Josh Klinghoffer ha suonato spesso in quel periodo come chitarrista addizionale per loro. Che sia stato proprio Klinghoffer ha suggerire al resto della band questa scelta?
Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon

Commenti

Nome *
Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Ultimo aggiornamento Domenica 01 Febbraio 2015 13:05  

SEGUI VQ.IT

facebook2instagram_logotwitter-iconyoutube
myspacegoogle-plus-iconalastfm2Abbonati al Feed RSS di Vq.it

SOSTIENI VQ.IT

paypal_donate

Save_the_Children

Sondaggio

Qual è stato il concerto che avete preferito tra le 5 date italiane del The Getaway Tour?
 


What's Hot !?

animazione2
Silverlake Conservatory of Music
Fb Page - CoverBands Italiane
banner_coverband_myspace2
collage_army_small
Vq.it remembers kissarmy