Venicequeen.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Home Eventi Passati 8° Raduno Nazionale RHCP Fans - Controsenso Club, Prato - 16/10/2010

8° Raduno Nazionale RHCP Fans - Controsenso Club, Prato - 16/10/2010

E-mail Stampa PDF
Lo staff di Venicequeen.it, nelle persone di Fabio (*sir psycho sexy*) e Alberto (*ntjr*), ringrazia di cuore tutti coloro che hanno partecipato all'evento di sabato scorso, in primis i forummisti accorsi a Prato col solito calore ed entusiasmo nei nostri confronti. Sappiamo benissimo che è un momento in chiaro/scuro per molti, se non per tutti, a livello economico. Per questo, vedere che delle persone sacrificano parte del loro denaro e del loro tempo per non mancare a questo appuntamento annuale, ci riempie ancora più di gioia e ci motiva anche per il futuro a proseguire  su questa strada con ancora maggiore convinzione, passione e professionalità (elementi che non sono comunque mai mancati).Un ringraziamento particolare va a Samuele e Damiano, responsabili del Controsenso Club ed a tutto lo staff del locale, dai baristi ai fonici, arrivando sino alla sicurezza ma anche alle cover band: gli Hot Momo per noi sono stati una piacevole scoperta, i Jack Frusciante una conferma rassicurante. Grazie anche ad ElFruscio che ha deciso di sostituire, a sole 48 ore prima dell'evento, il dimissionario Leo13 per l'esecuzione di alcune splendide cover di John Frusciante.
Adesso possiamo solo rimandarvi al nostro forum, dove al seguente LINK si possono scrivere le impressioni sull'evento, mentre a quest'altro LINK si possono postare foto e video della serata.
*sir psycho sexy* - Prato, 18-10-2010



C'è qualcosa che fai finta di non aspettare, ma alla fine lo aspetti ...

Un anno, fra duro lavoro e tanta soddisfazione allo stesso tempo, dettata sempre dal precedente evento che poi si riversa tutta nel successivo, e così via, all'infinito (si spera).

Emozioni, ricordi che vanno e vengono, tornano in superficie con dei deja-vù a metà fra il sogno e la realtà .. perchè è questo il clima che si respira ad un Raduno, a metà fra sogno e realtà. E la metà è la passione che unisce e crea, che ci spinge a bruciare chilometri su chilometri per (ri)trovare sorrisi e volti familiari, conoscerne altri che lo saranno pressochè istantaneamente, lievitare in uno status di tale complicità che c'è da meravigliarsi, ogni volta ... con voi ...
Torniamo a giocare in casa dopo due fantastiche esperienze: Brescia 2008, Bari 2009.
Il tempo passa, i pilastri della community rimangono intatti, altre new entry continuano a spuntare e, quasi senza conoscere il nome del nostro portale, si buttano all'avventura come dei dannati, per poi non pentirsene mai, segno che anche il clima che regna prima durante e dopo l'evento è rimasto intatto. Ed è sempre questo l'intento e, a pensarci bene, non Vi riesce per niente male !
Si fanno dei piccoli passi avanti, che sono piccoli sì, ma in alcuni frangenti ci fanno sentire grandi.
A livello "spettacolare" della serata devo come sempre tirare su dal cilindro dei ringraziamenti il nome di Turi, che ci ha preparato quel bel banner che avete avuto modo di adocchiare durante la serata, appeso dietro al palco del Controsenso Club, locale che ha permesso il nostro grande "ritorno a casa".
Proprio del Controsenso vorrei parlare, un locale che forse a vederlo così a primo impatto potrà sembrare ampiamente "scarno", ma ha un cuore .. e questo cuore lo dobbiamo alle persone di Samuele e Damiano (i "boss"), professionali e passionali, maniacali nell'organizzazione, con un grande senso di valore della parola "Musica", e di tutto un universo che ci sta dietro che la community ha fatto sbarcare là quella sera, in pieno stile Raduno, come sempre.
E quindi, quando i Raduni escono bene, lo dovete anche a chi ci aiuta, a chi sta dietro le quinte e che, pur indirettamente, mette la faccia su questo tipo di eventi targati VeniceQueen.it .
Viaggiamo sempre su piccole cose, tipo le videoproiezioni o l'impacchettatura dei regali, abbastanza elegante da farci sembrare persone serie ..
Ma sappiamo che è così che si "lavora", la gente apprezza, sorride e se ne va lasciandoti un pezzo di gratitudine che, pur implicitamente, riesci a percepire e ad accumulare nell'angolo dei bei ricordi da portare con te...
E a proposito di ricordi, questo Raduno, se ancora non si fosse capito, lo abbiamo interamente dedicato al nostro amico Armando (kissarmy per i più) ... chi ha presenziato avrà sentito la mia voce spezzarsi in quei cinque scarsi minuti di lettura "a papera" (mi scuso, ma l'emozione ha impedito di fare altrimenti) di un pensiero scritto di getto una o due notti dopo aver appreso la tragica notizia.
Non è buonismo, è pura e semplice gratitudine e ammirazione per chi, da lassù, dice di non esserci più ma che in realtà naviga ancora fra le note di una musica che non dimenticheremo mai: le sue parole ed il suo affetto per noi.
Venendo alla serata, musicalmente parlando, siamo ancora una volta ultrasoddisfatti del rendimento degli artisti reclutati: il tributo a Frusciante (curato da elfruscio) ha riscaldato la serata in un clima ancora 'intimo' per i più appassionati e fanatici (e perchè no, nostalgici). I più non avranno apprezzato in pieno, ma hanno sicuramente gradito questo ingresso alla serata.
Arrivano i giovani Hot Momo, quasi compaesani del sottoscritto, scoperti 'quasi per caso' e reclutati riponendo in loro un enorme fiducia e aspettativa (senza nemmeno averli sentiti dal vivo una volta!). Il gruppo di apertura deve apparire, deve spezzare la scena, rompere la tensione, iniziare a smuovere le chiome funkettone, in poche parole ... sorprendere. Magari già dall'apparenza, e loro decidono di farlo trasformandosi in giganteschi peperoni rossi. La loro scelta a livello di set-list è congrua al compito di band-opener: si susseguono le più grandi hits dei Peppers in modo liscio e spensierato, ma allo stesso tempo schiaffandoci sopra ottime dosi di tecnicismo e fedeltà di suond rispetto alla controparte originale (Throw Away Your TV ne è l'esempio più lampante). Ci si gioca l'asso nella manica Ready Made, da annotare per l'ottima esecuzione, una grintosissima Blood Sugar Sex Magic per i fan più datati, ed infine come non citare una divertentissima versione di Good Time Boys, smussata a tratti nei riff da una rilettura vagamente funky proposta dal chitarrista.
Il pubblico è coinvolto al massimo, balla e intona le note, e qualcuno (vedi il sottoscritto) si ritrova pure "costretto" a collaborare sul palco per cantare Snow ... come se non fosse bastata l'Ascension improvvisata totalmente durante il tributo frusciantesco ... che emozione !
Tornano sui lidi pratesi i ben conosciuti Jack Frusciante e Gli Usciti dal Gruppo che rimangono, almeno per noi dello Staff, sempre una più che grande conferma di "fancazzismo" (passatemi il termine) e di funk allo stesso tempo, per la loro voglia di intramezzi jam sparati qua e là durante la loro esibizione. Ci vanno sempre duri a livello di stacchetti, partono da una grande intro di Freaky Styley per raggiungere la perfezione su My Lovely Man e sfasciare tutto su Higher Ground e Stone Cold Bush. Pilastri!

Non ci sono molte altre parole da spendere, non perchè quello appena passato fosse ben l'8° Raduno che abbiamo portato in giro per l'Italia, questa volta tuttavia giocando in casa !
Sarà che le emozioni, per quanto 'ripetitive', sono sempre 'uniche' ed, è difficile crederci, sempre più ardue da trascrivere.
Ci bastano i sorrisi (di tutti voi), gli occhi lucidi delle vostre ripartenze (Lucia ti ho beccata sai!), il pranzo domenicale in famiglia (Anna & co., ve lo dovevo!), tornare qui e leggervi soddisfatti e felici di aver condiviso qualcosa insieme, questo sentirsi un'entità unica sempre divisa fisicamente ma sempre in contatto passionalmente, più di quanto si possa immaginare forse ...
Ci basta questo: questo attaccamento e questa passione che, assieme, sono il collante di tutto ciò.
E il collante siete VOI. Di tutto ciò.

Grazie, per l'ottava volta !
*Ntjr* - Prato, 25-10-2010

Download dell'archivio foto dell'evento - file .rar (18Mb) WinRAR
Download mix video HD dell'evento (by peperone28) - file .torrent (1.3Gb) uTorrent

Pre-Raduno
Sound-check
Cena
Live - Elfruscio (acoustic tribute to John Frusciante)
01-Invisible Movement
02-With No One
03-Lever Pulled
04-Ascension (special guest *Ntjr*)
05-This Cold
06-The Mirror
07-Carvel (snippet)
08-Song to The Siren
Download dei video dell'esibizione - file .torrent (0.9Gb) uTorrent


Live - HotMomo
01-Can't Stop
02-Around The World
03-Under The Bridge
04-Aeroplane
05-Scar Tissue
06-Ready Made
07-Good Time Boys
08-Blood Sugar Sex Magik
09-Snow ((Hey Oh))
(special guest *Ntjr*)
10-Throw Away Your Television
11-Easily
12-Give It Away
Download dei video dell'esibizione - file .torrent (2.47Gb) uTorrent

Live - Jack Frusciante e Gli Usciti dal Gruppo
01-Freaky Styley (intro)
02-Dani California
03-My Lovely Man
04-By The Way
05-Higher Ground
06-Blackeyed Blonde
07-Stone Cold Bush
08-Police Helicopter
09-If You Have To Ask
10-Suck My Kiss
11-Apache Rose Peacock
12-Give It Away
Download dei video dell'esibizione (incompleta) - file .torrent (1.59Gb) uTorrent
People
The Day After


Informazioni aggiuntive

Videoproiezioni
- Trailer ufficiale dell'evento

- A special tribute to kissarmy

- Mix RHCP Live@Stadio Friuli di Udine, 28-06-2007

- Sir Psycho Sexy/They're Red Hot Live@DatchForum di Milano, 30-11-2006
- Mix RHCP Live@Alcatraz di Milano, 29-04-2006
- Mini Epic/My Lovely Man Live@Rock AM Ring 2004
Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon

Commenti

avatar Funky Soul
0
 
 
A quando un raduno a Napoli o dintorni? Vi pregooooooooooo ooo! *___*
Nome *
Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
avatar *Ntjr*
0
 
 
eheheh ...
Quando siamo andati a Bari ci andammo molto vicini, vediamo prossimamente dai.
Stiamo ancora lavorando su quello appena passato come puoi vedere ;)
Nome *
Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
avatar *Ntjr*
0
 
 
mai dire mai ...
nel 2009, prima di sbarcare a Bari eravamo intenzionati a farlo a Napoli, quindi =)

Stay tuned ! Ciao!
Nome *
Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
avatar albe
0
 
 
nel 2009, quando andammo a Bari, ci siamo andati molto vicini ...
La prima scelta era infatti Napoli, chissà se in futuro ... =)

Stay tuned
Nome *
Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
Nome *
Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
 

SEGUI VQ.IT

facebook2instagram_logotwitter-iconyoutube
myspacegoogle-plus-iconalastfm2Abbonati al Feed RSS di Vq.it

SOSTIENI VQ.IT

paypal_donate

Save_the_Children

Sondaggio

Qual è stato il concerto che avete preferito tra le 5 date italiane del The Getaway Tour?
 


What's Hot !?

animazione2
Silverlake Conservatory of Music
Fb Page - CoverBands Italiane
banner_coverband_myspace2
collage_army_small
Vq.it remembers kissarmy